Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Laurana Editore

Cosa le tiene sveglie

Una nuova indagine del commissario Narducci

di Marina Crescenti

editore: Laurana Editore

pagine: 264

Tre ragazze sparite nel nulla. Chi le ha rapite? Cosa le accomuna? Fino a dove si può spingere una mente sconvolta, dilaniata e ossessionata dagli orrori di una guerra combattuta in Afghanistan? Vecchie fotografie ritornano da un passato che non vuole restare sepolto e innescheranno i piani di vendetta di una mente malata. Ogni minuto che passa rischia di essere l'ultimo, macchine diaboliche sono già in azione. Sarà il commissario Narducci, in una corsa contro il tempo, a tentare di risolvere un mistero intriso di violenza e solitudine.
12,90

Let it be

di Paolo Grugni

editore: Laurana Editore

pagine: 248

Tommaso Matera, semiologo, è chiamato dalla sezione crimini violenti della polizia di Milano come consulente per decifrare i m
15,00

Piccolo manuale di sopravvivenza aziendale

10 lezioni per cavarsela nella giungla del lavoro

di Gian Paolo Parenti

editore: Laurana Editore

pagine: 368

Un corso umoristico di management in dieci lezioni, con case history aziendali inventate ma saldamente ispirate a situazioni e
13,90

La perdonanza

di Daniela Gambino

editore: Laurana Editore

pagine: 232

Imperfetti, con vite imperfette in storie imperfette, da aggiustare minuto dopo minutoCicatrici vecchie di decenni si sommano a quelle più recenti in un Sud fatto di sole e tenerezze amare, tra serpi e cavalieri. Ludovica, quarantenne con un nome bello e importante deve affrontare le sue paure che le mozzano il fiato e i pensieri.  In una notte il suo mondo è sparito, il suo fidanzato è volato via, inghiottito dalle tenebre e dalla paranoia. E Ludo capisce che c'è solo un tema veramente serio da affrontare: cosa spinge due persone a rimanere insieme? Come si fa a restare accanto a qualcuno senza che nessuno dei due, nella coppia, soccomba? Cercherà le risposte per scriverne, perchè scrivere e capire per lei sono un tutt'uno. Le cercherà tra le donne che si lasciano scappare intime confidenze sotto le mani del parrucchiere, in fila dal ginecologo, sul pullman per il centro città.Tra sedute di psicoterapia, aperitivi, indigestioni di cornetti alla crema al bar, Ludovica riuscirà a vincere la sua personalissima lotta contro il Drago che la tormenta da sempre?
15,00

Consigli di classe

10 buone idee per la scuola

di Alessandro Buttitta

editore: Laurana Editore

pagine: 136

Questo libro parla di scuola, del suo ruolo oggi e delle sue contraddizioni, seguendo i passi di Enrico Bottini del libro del Cuore, del professor Keating de L'attimo fuggente e di molti altri personaggi di cinema, letteratura, tv e musica a formare l'immaginario scolastico. Tra queste pagine c'è spazio anche per il ditino sempre alzato di Lisa Simpson, per la frustrazione di un insegnante come Walter White di Breaking Bad, per il buonsenso e la lungimiranza di un dirigente scolastico del calibro di Albus Silente di Harry Potter.Dieci capitoli, dieci personaggi, dieci punti di vista per capire per "chi suona la campanella". Arricchisce il testo una stimolante chiacchierata con Carlo Verdone su Compagni di scuola.
11,90

Shaboo

Una nuova indagine di Gabriele Sarfatti

di Gianluca Ferraris

editore: Laurana Editore

pagine: 368

Milano brucia, non solo per la morsa del caldo. Una nuova droga è arrivata in città: chi la assume rischia di morire, ma nemmeno chi la spaccia si sente al sicuro.Quando Gabriele Sarfatti, giornalista tossico e maldestro, si imbatte in due cadaveri decapitati nella toilette di un Intercity, non sospetta che quel ritrovamento sarà l’inizio di una faida per il controllo del territorio. Nella metropoli che mescola hipster e criminali, spritz e stupefacenti, assessori sceriffi e sbirri corrotti, Sarfatti scova una pista che lo condurrà fino a Napoli. Spalleggiato come sempre dal suo pusher di fiducia Zucchero e dal burbero vicequestore Giovanni Biondi, il cronista si troverà di fronte al più inatteso degli epiloghi. E alla necessità, ancora una volta, di fare i conti con i suoi fantasmi.
12,90

Rio de Janeiro

di Emiliano Guanella

editore: Laurana Editore

pagine: 208

Curve a ogni angolo, dalle celebri spiagge di Copacabana e Ipanema alla natura selvaggia della foresta tropicale fino al Cristo Redentore. Terra di contrasti e di forti emozioni, dal Carnevale alla festa di Capodanno, culla del samba e della bossa nova, Rio de Janeiro è una delle destinazioni turistiche più visitate al mondo. Capitale per quasi quattro secoli del Brasile, ha ospitato i Mondiali di calcio e le Olimpiadi, restando sempre fedele a se stessa. Ovunque la si guardi, la città meravigliosa non smette mai di stupire e ti invita a un viaggio impossibile da dimenticare.
9,90

La stella a quattro punte

di Carloalberto Biazzi

editore: Laurana Editore

pagine: 576

In un paesino della provincia veneta nel 1952 la promettente pianista prodigio Claudia Mancini viene barbaramente assassinata mentre il suo brano Il blu dell’oceano sta per diventare un successo mondiale.Più di vent’anni dopo sua sorella Flora, unica testimone del delitto, ritorna a casa. Dopo un lungo periodo in America ha voglia di affrontare i suoi fantasmi: lo shock tremendo di quella notte le impedisce di ricordare. Nelle sue indagini emergeranno trame inaspettate. Sulle note della musica di Claudia si consumano infatti segreti e neri piani di morte: chi ha ucciso la bambina è tornato per continuare ad allungare la sua scia di sangue. Di chi è l’ombra nera che fa capolino sui vecchi disegni di Claudia?
14,90

Fiction 2.0

di Giulio Mozzi

editore: Laurana Editore

pagine: 312

Potete anche non crederci, tanto è una storia veraUna realtà ben raccontata diventa finzione; una finzione ben raccontata diventa realtà. È questo il paradosso che agisce nei racconti di Fiction, storie palesemente d'invenzione (tranne una, la più incredibile) e tuttavia accompagnate da inoppugnabili allegati documentali (articoli di giornale, sentenze, omelie, ed altro).Se nei suoi primi libri Giulio Mozzi esibiva il serissimo e disinvolto trattamento finzionale di un personaggio anonimo dell'autore (ciò che oggi è di moda chiamare autofiction), in questa che è alla fin fine la sua ultima vera raccolta di racconti (originariamente pubblicata nel 2001) egli dichiara guerra al desiderio di credere che vive in ogni lettore e si diverte, con crudele agilità, a mostrarci come le narrazioni non siano altro, piaccia o non piaccia, che dei gran mucchi di bugie.Salvo colpirci al cuore, da dentro i dedali finzionali, con una freccia emotiva e sentimentale della cui verità no, non si può dubitare.
15,90

L'odore acido di quei giorni

di Paolo Grugni

editore: Laurana Editore

pagine: 312

Il 1977 fu la speranza di un’Italia diversa. Ma le trame del potere spensero il sogno.Alessandro Bellezza si sveglia tutte le mattine prima dell’alba e percorre per ore la zona tra Persiceto e San Giacomo del Martignone. Il suo mestiere è recuperare dall’asfalto i cadaveri degli animali ammazzati dagli automobilisti ed evitare ulteriori incidenti in una delle tratte più pericolose dell’Emilia. Un mestiere bizzarro. Un tempo però Bellezza era un chirurgo. Poi, suo malgrado, è stato coinvolto dalle Brigate Rosse in un fatto di sangue e ha perso tutto, compresi moglie e figli. Ora vorrebbe solo starsene tranquillo, ma la sera del 15 dicembre 1976, rientrando a casa, ai margini della strada trova una donna apparentemente morta. La raccoglie. E scopre che non è morta.Comincia così L’odore acido di quei giorni, che porta Bellezza all’inseguimento di un assassino che sembra nascondersi tra le file di Ordine Nuovo. Sullo sfondo c’è l’Italia raccontata da Radio Alice, in cui gli studenti universitari si scontrano con le forze dell’ordine, scoppiano le bombe e la politica perde progressivamente di vista la gente.Paolo Grugni torna al 1977 e ci porta con sé. In un atto d’amore per un’idea di paese che avrebbe potuto essere, ma poi non è stato.Alla scoperta di una verità che avrebbero dovuto rimanere celate e che troveranno compimento vent'anni dopo.
15,90

Iguana Club

di Maurizio Lanteri, Lilli Luini

editore: Laurana Editore

pagine: 392

Mattia Cattaneo, rampollo di una famiglia bene, sparisce dalla sua villa di Alassio e viene ritrovato due giorni dopo con un proiettile in testa. Sequestro di persona finito male? Jacopo Bignone, giornalista della Ponente Press, non lo crede e segue una pista che porta in Spagna. A Valencia, proprio il giorno del rapimento, c’è stato un eccidio di narcos. Unico indizio, l’identikit di un italiano visto aggirarsi in zona: Luca Dolmetta, un agente immobiliare che, come Mattia, frequentava il più esclusivo night club di Alassio, l'Iguana Club. Con l’aiuto di Jorge, un levriero sfuggito al circuito delle corse clandestine, Jacopo e la sua collega Consuelo scoprono cosa si agita dietro l’omicidio di Mattia. Una piovra vorace, che stringe i suoi tentacoli alla gola della città.
13,90

La traiettoria dell'amore

di Claudio Volpe

editore: Laurana Editore

pagine: 192

L'importante è avvicinarsi alla morte sazi di vitaL’impatto della lamiera con il corpo di una giovane donna è un dolore sordo, che cambia per sempre la vita di Giuseppe, di sua sorella Andrea e di Sara. Andrea è una tatuatrice e ama Sara, ragazza con un passato da prostituta alle spalle. Sono trascorsi molti anni senza che Andrea vedesse suo fratello, da quella volta in cui Giuseppe l’ha abbandonata, incapace di accettare la sua omosessualità.Fuggono insieme per ritrovarsi, a bordo di uno sgangherato maggiolone rosso, sulla A1, da Roma a Casigliano, il paesino dei nonni. Per riabbracciarsi più forti di prima, in bilico tra legge del cuore e legge della società, proprio come nel mito di Antigone.Nel buio più fitto una via di salvezza c’è sempre ed è quella traiettoria che solo l’amore sa disegnare nella vita di ognuno di noi.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.