Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laurana Editore: Mondo in tasca

Per viaggiare nel Vecchio Continente e nel resto del mondo lasciandosi guidare dai cinque sensi

Londra

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 200

Londra ha qualcosa per tutti i gusti: da Harrods alle bancarelle in Portobello Road, da Westminster Abbey al Big Ben, dalla Torre di Londra al British Museum, da Camden Town a Notting Hill nella City britannica non c’è tempo per annoiarsi. Patria dei Beatles, di Harry Potter e dell’Aston Martin di 007 troverete ad aspettarvi una città frenetica e dai mille volti, tutti da scoprire rigorosamente a piedi, attraversando i parchi che riempiono la città e ammirandogli edifici vittoriani e i grattacieli più moderni che la circondano.Londra non smetterà di stupirvi e vi si svelerà attraveso un vero e proprio viaggio “sensoriale”: un percorso innovativo dettato dai cinque sensi.
9,90

Parigi

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

La città de La vie en rose ha qualcosa di familiare sia per chi ci è già stato sia per chi la visita per la prima volta, grazie ai suoi monumenti che la rendono famosa in tutto il mondo.Dalle passeggiate romantiche sugli Champs-Élysées alle gite in battello sulla Senna, da Notre-Dame al Louvre senza però dimenticare il Musée d’Orsay, dalle immancabili crêpes au citron alla soupe à l’oignon gustate in cima a Montmartre, il quartiere più bohémienne della città. Parigi è tutto questo, ma anche molto di più e si svela tra le pagine di questa guida proponendovi un vero e proprio viaggio “sensoriale”: un percorso innovativo dettato dai cinque sensi.
9,90

Buenos Aires

di Emiliano Guanella

editore: Laurana Editore

pagine: 200

Passeggiate lungo le sue vie acciottolate e lasciatevi incantare dall'architettura un po' decadente, che testimonia ancora i f
9,90

Rio de Janeiro

di Emiliano Guanella

editore: Laurana Editore

pagine: 208

Curve a ogni angolo, dalle celebri spiagge di Copacabana e Ipanema alla natura selvaggia della foresta tropicale fino al Cristo Redentore. Terra di contrasti e di forti emozioni, dal Carnevale alla festa di Capodanno, culla del samba e della bossa nova, Rio de Janeiro è una delle destinazioni turistiche più visitate al mondo. Capitale per quasi quattro secoli del Brasile, ha ospitato i Mondiali di calcio e le Olimpiadi, restando sempre fedele a se stessa. Ovunque la si guardi, la città meravigliosa non smette mai di stupire e ti invita a un viaggio impossibile da dimenticare.
9,90

Stoccolma vi rapirà

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Chi arriva da turista a Stoccolma è colto dalla sindrome che deve il nome alla città: il suo fascino lo sequestra e non vorrebbe più abbandonarla...Antico e moderno si fondono: se il Palazzo Reale domina la città vecchi e il suo labirinto di vicoli, Stoccolma è però anche la città del giallo svedese, moderna e metropolitana, e i musei accolgono i visitatori più disparati, nel magico vascello seicentesco del Museo Vasa al nuovissimo museo pop dedicato agli Abba.Michele Monina con questo suo intenso reportage, che è anche guida aggiornatissima, ci porta verso un Nord pieno di fascino.Stoccolma è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Istanbul è un ponte tra i mondi

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Istanbul è la porta magica attraverso cui l’Occidente si trasforma in Oriente. Se la gita in battello sul Bosforo, il ponte di Galata ei palazzi più moderni ci ricordano ancora la nostra vecchia Europa, l’architettura ottomana della Moschea Blu, la isterna Basilica e il favoloso Palazzo Topkapi ci proiettano già nel cuore dell’Oriente. Ed è un attimo perdersi nei bazar, inebriati dai profumi e dai colori, mentre lontano risuona il canto del Muezzin… Michele Monina con questa guida aggiornatissima che è anche un intenso reportage racconta Istanbul, città dalle due facce che celano una sola, grande anima. Istanbul è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Budapest senza il Danubio

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Cosa sarebbe Budapest senza il Danubio? Una Parigi senza Senna. E infatti la città conosciuta come la Parigi dell’Est deve gran parte del suo fascino al fiume che l’attraversa.Ma il fascino di Budapest va oltre il Danubio, come suggerisce il titolo. Da ogni parte la città mostra i segni della sua storia: l’epoca imperiale imprigionata tra le pietre del Castello di Buda, il comunismo rievocato dal recente Parco delle Statue, e il relax senza tempo che le sorgenti termali offrono dall’età romana alla nostra.Michele Monina ci accompagna così alla scoperta della più bella città del Danubio attraverso una guida aggiornatissima che è anche un reportage appassionante. Budapest è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Praga di incanti e di spettri

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Praga è una città dal fascino eterno. Ci vai, torni a casa e ti metti a provare la stessa nostalgia che prova l’innamorato per la donna che l’ha sedotto. Nel suo Teatro Nazionale ancora riecheggia la prima del Don Giovanni di Mozart e per le strade sembra sempre di poter incontrare Franz Kafka e il giovane Rilke.È la città dei quartieri: quello ebraico con il vecchio cimitero, la Città Nuova, la Città Vecchia con il suo Palazzo Municipale, il Piccolo Quartiere e il Quartiere del Castello, con il Palazzo Reale e la Cattedrale di San Vito. Oggi le vie sono animate dalla vita notturna, sospesa tra gli spettri del passato e gli incanti del presente. È qui che Michele Monina ci accompagna con questa aggiornatissima guida che è allo stesso tempo un coinvolgente reportage.Praga è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Vienna è un giro in carrozza

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

A Vienna sembra di stare in una fiaba: il barocco dei palazzi imperiali rievoca il fasto della corte asburgica e l’incanto della principessa Sissi. O in un teatro: la suggestione dei grandi musicisti che ci hanno vissuto Beethoven, Mozart, gli Strauss – si coglie a ogni angolo. Ma Vienna è anche una capitale sorprendente, dove tradizione e modernità si fondono alla perfezione. Attraverso le sue strade, Michele Monina ci accompagna alla scoperta del Prater, dei musei, del Liberty, in una guida che è anche un intenso reportage tra il passato e il futuro di una metropoli sognante.Tutti in carrozza, quinidi, si parte!Vienna è una tappa del tour di Monina attraverso l'Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Berlino non ha muri

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Dalle macerie del Muro, Berlino è risorta a nuova vita: una città multietnica, giovane, che non annoia mai.  A ogni angolo è pronta a mostrarvi un nuovo, incredibile volto. Michele Monina vi guida in un viaggio spericolato tra passato, presente e futuro di una città che come nessun’altra è riuscita a fare i conti con la Storia, ricollocandosi al centro culturale, politico e finanziario d’Europa. Visiterete i musei d’arte, seguirete le tracce del Terzo Reich e della DDR, vi perderete nel verde sconfinato del Tiergarten o tra le bancarelle dei mercatini vintage, senza rinunciare ai club alla moda, ai locali underground, ai sapori e ai colori di una città-mondo con lo sguardo al futuro.
9,90

Amsterdam è un'isola

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

Visitate Amsterdam e vi verrà voglia di viverci per sempre. Per mille motivi. Se amate l'arte avete a disposizione cinquanta straordinari musei. Se volete una città verde, si va dai parchi alla possibilità di muoversi ovunque in bicicletta in totale sicurezza. SE siete patiti di sport, be', Amsterdam è la città dell'Axjax.E ancora: ad Amsterdam la stagione dei concerti è ricchissima, la cucina è semplice e genuina, gli incontri proibiti non sono proibiti...In attesa di decidere se cambiare aria definitivamene potete sempre farci un viaggio. Come ha fatto Michele Monina, con questo suo libro che è insieme una guida aggiornatissima e un reportage appassionante.Amsterdam è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
9,90

Lisbona è tutta luce

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

I romani la chiamavano semplicemente Felicità. Michele Monina raggiunge Lisbona, quarta tappa del suo personalissimo Grand Tour de Force, che in dodici mesi lo ha portato a visitare le dodici realtà più significative del continente, per rappresentare nel miglior modo possibile questa Europa tanto discussa, ma così poco conosciuta.E dunque arriva il turno di Lisbona, città dal fascino particolarissimo, che riesce a conciliare in un solo luogo atmosfere decadenti e scenari luminosissimi, tramonti mozzafiato e notti esuberanti.Lisbona è tutta luce cerca proprio di catturare e descrivere l’anima sfuggente di una città straordinaria, custode di tesori unici, e dei suoi abitanti, alle prese con la durissima crisi economica che ha investito il Portogallo.Finalmente una guida che, oltre a fornire utili consigli su mete da visitare e posti da vedere, si propone di documentare con attenzione gli umori, i colori, le dinamiche di una città utilizzando un taglio giornalistico, quasi da reportage.Preparatevi a un luogo di fascino e storia, di bellezze classiche, alla malinconica sensualità del fado e alla magia dei vicoli del Bairro Alto. Lisbona illuminerà il vostro viaggio.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.