Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pura razza bastarda

Pura razza bastarda
18,50
 
Spedito in 3/4 giorni

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Entra Matrano. Tozzo come un torello.
Fronte bassa, occhi ravvicinati.
Sguardo duro, ostile.
Uno che per colazione mangia pane e veleno.
Pura razza bastarda».

Una terra di confino. 
Una terra di conquista.
Un diario d'Italia.

Milano 1965: una città tranquilla, che pensa all'esordio di Pavarotti alla Scala. Una città abituata alla ligera, impreparata all'arrivo della malavita pesante dal Sud o di bande criminali come quella di Cavallero. Il destino di Sergio Malfatti, poliziotto ed ex partigiano, si legherà sempre più indissolubilmente alla storia d'Italia.
Bombe, stragi, terrorismo nero e rosso, golpe, Gladio, P2, servizi deviati e paralleli, corruzione, a cui fa da collante la storia della mafia, la cui evoluzione criminale verrà vista per la prima volta da nord.
Pura razza bastarda è solo l'inizio di un lungo viaggio, appassionante quanto sconvolgente, durante il quale la storia d'Italia verrà ricostruita nei suoi tragici passaggi. Senza sconti per niente e nessuno.
 

Biografia dell'autore

Paolo Grugni

Paolo Grugni
(Milano, 1962). Ha esordito con il romanzo Let it be (Mondadori, 2004; Alacràn, 2007, Laurana, 2017). Ha poi pubblicato Mondoserpente (Alacràn, 2006; Laurana, 2021), Aiutami (Barbera, 2008; ebook per Laurana, 2014), Italian Sharia (Perdisa, 2010), L’odore acido di quei giorni (Laurana, 2011), La geografia delle piogge (Laurana, 2012), L’Antiesorcista (Novecento Editore, 2015), Darkland (Melville, 2015; Laurana, 2022). Nel 2018 ha pubblicato Pura razza bastarda (Laurana) e nel 2019 Il palazzo delle lacrime (Laurana). È inoltre autore della silloge Frammenti di un odioso discorso (ebook per Laurana, 2017). Vive e lavora a Berlino.

Rassegna stampa per Pura razza bastarda

Max Boschini recensisce, per il blog "Mattatoio n°5", "Pura razza bastarda" di Paolo Grugni
Luca Menichetti recensisce "Pura razza bastarda" di Paolo Grugni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.