Il tuo browser non supporta JavaScript!

Let it be

sconto
5%
Let it be
titolo Let it be
autore
collana Rimmel, 36
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 248
pubblicazione 2017
ISBN 9788898451807
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Auto in coda in qualsiasi direzione, direzione che è sempre la stessa, qualsiasi svolta uno decida di prendere, e siamo morti prima di aver fatto l’amore con tutte le persone di cui ci innamoriamo, prima di aver letto tutti i libri che sfogliamo, prima di aver cantato tutte le canzoni che ascoltiamo, prima di aver dimenticato tutti i dolori che proviamo, prima di aver vissuto tutte le felicità che desideriamo, prima di aver camminato tutte le strade che incrociamo, in qualsiasi modo prima, mai dopo».

È mal riposta la fiducia nelle parole. Tradiscono, ingannano. Distolgono l’attenzione dalla verità

Tommaso Matera, semiologo. Una vita normale spesa a cercare i significati nascosti nelle parole, nelle frasi, nei testi delle canzoni, come quelle dei Beatles, la passione della sua vita. Una vita che cambia in un modo drammatico quando la sezione crimini violenti della polizia di Milano lo chiama come consulente per decifrare i messaggi che gli assassini lasciano sul luogo del delitto. Un lavoro difficile, pesante, che diventa un incubo quando Matera incrocia la strada di un maniaco che infierisce con una mazza da baseball sul corpo delle sue vittime.
Nauseato dal dolore e dalla violenza, Matera lascia la città e la polizia cercando di ricostruire la sua esistenza in un paesino della vicina Brianza. Scelta infelice. La casa dove va ad abitare nasconde segreti inquitanti e il paese si rivela il palcoscenico privilegiato di un serial killer che condivide con Matera l'amore per i Beatles. Che lo stia sfidando perchè torni in azione? Che sia proprio Matera il vero obiettivo dell'assassino? Ritorna finalmente il romanzo d'esordio di Paolo Grugni: un successo che si protrae da oltre dieci anni.
 

Biografia dell'autore

Paolo Grugni

Paolo Grugni (Milano, 1962). Ha esordito con il romanzo Let it be (Mondadori, 2004; Alacràn, 2007, Laurana, 2017). Ha poi pubblicato Mondoserpente (Alacràn, 2006), Aiutami (Barbera, 2008 e in ebook per Laurana), Italian Sharia (Perdisa, 2010), L'odore acido di quei giorni (Laurana, 2011), La geografia delle piogge (Laurana, 2012), L'Antiesorcista (Novecento Editore, 2015), Darkland (Melville, 2015). È autore inoltre della silloge Frammenti di un odioso discorso (in ebook per Laurana, 2017). Vive e lavora a Berlino.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.