Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lo scirocco femmina

sconto
5%
Lo scirocco femmina
titolo Lo scirocco femmina
autore
collana Rimmel, 38
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 124
pubblicazione 03/2018
ISBN 9788898451951
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
13,90 13,21
 
risparmi: € 0,69
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«A Trapani e a Rocca Pizzuta, quando lo scirocco era al femminile, il cielo si colorava banalmente di rosa, gli alberi si piegavano, le vecchiette si reggevano ai pali, gli antistaminici venivano infilati in bocca come pilloline del sabato sera, e l’indomani le macchine si ricoprivano di sabbia africana. Lo scirocco femmina era particolarmente stronzo, perché oltre ad avvilirti con il caldo ti faceva impazzire con la sua forza, ti inquietava con i suoi fischi tra gli infissi, ti trascinava dove non volevi».

Lo scirocco femmina portava con sé la pazzia del deserto e quando colpiva la città si sentiva anche quel vento di follia

Fosco è un giornalista precario, incastrato dalla vita nella provincia siciliana a tenere in piedi un giornale locale senza molte speranze. Le notizie, però, bussano alla sua porta quando un suo amico, un anziano intellettuale, viene trovato incaprettato in casa. Che ci sia la mano della mafia? Oppure, come si dice tra i vicoli, quella morte è il triste risultato di un gioco erotico finito male? In una Trapani fatta di incroci d’interessi occulti e campagne dove gli immigrati vengono sfruttati in modi inimmaginabili, Fosco si troverà a indagare accompagnato da un bizzarro trio: un carabiniere, un libraio e la figlia ribelle di un senatore.
 

Biografia dell'autore

Marco Rizzo

Marco Rizzo (Erice, 1983). Giornalista e sceneggiatore, ha scritto graphic novel su Peppino Impastato, Ilaria Alpi, Mauro Rostagno, Che Guevara e Marco Pantani per editori come Beccogiallo e Rizzoli, principlamente in collaborazione con Lelio Bonaccorso. Autore di saggi e inchieste, ha collaborato tra gli altri con “La Lettura” e “Wired” e ha firmato le “fiabe di impegno civile”: La mafia spiegata ai bambini, L’immigrazione spiegata ai bambini e L’ecologia spiegata ai bambini (Beccogiallo). Di prossima pubblicazione una storia di Dylan Dog e il reportage a fumetti Salvezza per Feltrinelli.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.