Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le ultime novita'

Ambientalismo sostenibile

Come realizzare la conversione ecologica

editore: Laurana Editore

pagine: 296

Un pianeta ammalato. Un punto di non ritorno che si avvicina.Come possiamo non ammettere che il surriscaldamento del pianeta sia causato dall’uomo? Forse che il moltiplicarsi di eventi estremi – uragani, alterazioni dell’ambiente, l’avanzamento del deserto, lo scioglimento dei ghiacci, l’innalzamento degli oceani – non sia un problema per la salute, il benessere e la vita stessa delle persone? La scienza si è pronunciata in modo chiaro: se non si interviene con rapidità ed efficacia, i danni saranno irreversibili.Per chi volesse agire, per chi volesse sapere se le cose si possono effettivamente trasformare, per chi volesse informarsi, questo libro – scritto da studiosi e tecnici che da tempo si impegnano all’applicazione concreta dei valori ambientalisti – offre idee e proposte per migliorare la qualità della vita e della terra. Il nostro scopo è offrire strumenti e idee per realizzare, finalmente, una conversione ecologica attuabile e possibile che coniughi progresso e vivibilità ambientale. Agire si può e si deve, ed è proprio quello che con queste pagine si ha l’ambizione di dimostrare.Con contributi di: Damiano Di Simine, Andrea Di Stefano, Alfredo Drufuca, Stefania Fontana, Paola Fossati, Leopoldo Freyrie, Gustavo Gandini, Mita Lapi, Barbara Meggetto, Michela Minero, Carlo Monguzzi, Andrea Poggio, Fabio Renzi, Gianluca Ruggieri, Ermete Realacci, Maria Rosa Vittadini, Gloria Zavatta, Sergio Zabot.
16,00

E poi succede

di Gianluca Veltri

editore: Laurana Editore

pagine: 144

Milano, terzo millennio.Lui è un affermato professionista sulla quarantina. Si occupa di traduzione, in simultanea e consecutiva. Dicono sia il migliore sulla piazza nazionale.Lei è un’educatrice d’infanzia. Ha trent’anni, è inquieta, romantica e bellissima. Entrambi hanno una vita sentimentale che non rispecchia le loro aspettative. Entrambi hanno qualcosa da scontare e molto da comprendere di se stessi.E poi succede è una storia d’amore, di amicizia tra donne, di tradimenti e di lealtà.Con uno stile veloce e a tratti graffiante, proprio come la Milano che fa da sfondo alle vite meravigliose e ordinarie di questa storia intimamente metropolitana.
11,50

Contro la musica

L’apocalisse discografica raccontata molto bene

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 208

Questo che state per leggere potrebbe sembrare il Libro nero della musica italiana. Ma non lo è. Potrebbe sembrare il Libretto rosso della musica italiana, manifesto di resistenza sonora. Ma non è neanche questo. Una voce influente, un grido contro la discografia di oggi, il lampo che illumina i risvolti più oscuri del mondo della musica di oggi. Dopo anni di indagini e la famosa inchiesta sul Festival di Sanremo 2019 di Claudio Baglioni, ecco un libro che osa raccontare ciò che nessuno ha mai osato chiedere. Perché certe canzoni passano solo in certe radio? Come mai a volte si va a concerti dichiarati sold out ma che in realtà sono dei flop? Perché Spotify muove miliardi di dollari ma rende poveri i cantanti? Queste e molte altresono gli interrogativi che esaminano la discografia, i live, la radiofonia e molto altro ancora.
15,00

Parigi

di Michele Monina

editore: Laurana Editore

pagine: 160

La città de La vie en rose ha qualcosa di familiare sia per chi ci è già stato sia per chi la visita per la prima volta, grazie ai suoi monumenti che la rendono famosa in tutto il mondo.Dalle passeggiate romantiche sugli Champs-Élysées alle gite in battello sulla Senna, da Notre-Dame al Louvre senza però dimenticare il Musée d’Orsay, dalle immancabili crêpes au citron alla soupe à l’oignon gustate in cima a Montmartre, il quartiere più bohémienne della città. Parigi è tutto questo, ma anche molto di più e si svela tra le pagine di questa guida proponendovi un vero e proprio viaggio “sensoriale”: un percorso innovativo dettato dai cinque sensi.
9,90

La proibizione

di Valentina Durante

editore: Laurana Editore

pagine: 248

Il prezzo più alto che si possa pagare per un gesto d'amore è l'odio della persona amataLeni, protagonista de La proibizione, è prigioniera di un misterioso potere – ereditato dalla madre, che è fuggita affidandola alle cure di zia Eleonora. L’educazione di Leni viene condotta da Eleonora all’insegna di una regola inflessibile: non devi amare, mai, non devi amare, nessuno. Nemmeno te stessa. Ma è possibile non amare mai, non amare nessuno? Nemmeno sé stessi? Con questo suo primo romanzo Valentina Durante ci consegna una storia semplice e terribile, narrata con una scrittura limpida, ipnotica, allucinata. E si candida a un posto di tutto rispetto nel panorama della letteratura italiana del nostro tempo. Giulio Mozzi
16,00

La causa

di Bruno Capponi

editore: Novecento Editore

pagine: 160

Una causa civile iniziata dinanzi al Tribunale di Roma nel lontano 1950 e rimasta quiescente per decenni viene improvvisamente riattivata da un avvocato privo di scrupoli. Nessuno sa quale ne fosse l'oggetto: il tribunale ha mandato al macero i vecchi faldoni e registri cartacei e nel 1950 il processo telematico ancora non esisteva. Anche negli studi legali non resta traccia di quel contenzioso: la carta è stata bandita ovunque. Per celebrare la causa occorrerà ricostruirne tutti gli atti, ma chi mai potrà garantirne l'autenticità?Che attendibilità potrà avere un processo fatto di carta, dopo che quella carta è andata distrutta?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.