Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laurana Editore: La serie Prequel

Appuntamento con il male

editore: Laurana Editore

pagine: 232

Non basta voltare la testa dall’altra parte, cambiare lato della strada o magari chiudersi in casa. Anzi: è semplicemente ridicolo. Perché non siamo noi ad aver preso appuntamento con il male, ma è lui ad averlo preso con noi. Ci circonda, ovunque andiamo. E allora tanto vale guardarlo in faccia, affrontarlo in una Torino mai così nera, in cui davvero aprile è il più crudele dei mesi. Tredici tra i migliori scrittori della città si muovono ognuno in un quartiere diverso e ci conducono in un viaggio che sarebbe elettrizzante, se non fosse fatale. La prima – e definitiva – antologia noir ambientata sotto la Mole.
9,90

Crimini sotto il sole

editore: Laurana Editore

pagine: 272

Dieci crimini avvengono sotto il sole estivo in località turistiche dove altrettante investigatrici si trovano per vacanza o per lavoro. Professioniste o dilettanti, queste donne detective di grandi firme del giallo e del noir si ritrovano a indagare su inquietanti casi. Al mare o in montagna, in Italia o all'estero, le nostre protagoniste daranno vita ad appassionanti indagini che vi lasceranno senza fiato.
9,90

La pesca della spada

di Eugenio Tornaghi

editore: Laurana Editore

pagine: 520

In una Milano annichilita dalla crisi, il commissario Libero Cattaneo indaga sull’omicidio di due banchieri, per scoprire che i problemi dell’Italia hanno origini lontane. Un romanzo giallo originale e coinvolgente, che guida il lettore nella comprensione dei meccanismi di banche e finanza.«È qui che la matematica finisce e comincia la vita! Quello che deve visualizzare, commissario, non sono più dei numeri ma aziende costrette a chiudere, persone che perdono il lavoro, famiglie che non hanno più la casa».
13,90

Iguana Club

di Maurizio Lanteri, Lilli Luini

editore: Laurana Editore

pagine: 392

Mattia Cattaneo, rampollo di una famiglia bene, sparisce dalla sua villa di Alassio e viene ritrovato due giorni dopo con un proiettile in testa. Sequestro di persona finito male? Jacopo Bignone, giornalista della Ponente Press, non lo crede e segue una pista che porta in Spagna. A Valencia, proprio il giorno del rapimento, c’è stato un eccidio di narcos. Unico indizio, l’identikit di un italiano visto aggirarsi in zona: Luca Dolmetta, un agente immobiliare che, come Mattia, frequentava il più esclusivo night club di Alassio, l'Iguana Club. Con l’aiuto di Jorge, un levriero sfuggito al circuito delle corse clandestine, Jacopo e la sua collega Consuelo scoprono cosa si agita dietro l’omicidio di Mattia. Una piovra vorace, che stringe i suoi tentacoli alla gola della città.
13,90

La discendenza

di Angela Capobianchi

editore: Laurana Editore

pagine: 584

“Ventrem feri”, ovvero “Colpisci al ventre”. È l'inquietante messaggio rinvenuto nelle viscere della professoressa di greco Barbara Baldi, prima vittima del killer che si firma Nerone. L'ordinaria tranquillità di una città del centro Italia è sconvolta da una catena di orribili delitti e le vittime hanno tutte a che fare con uno storico liceo classico. Chi è Nerone? Uno psicopatico sadico e violento che crede di essere la reincarnazione dell'imperatore più dannato della storia? O un lucido omicida che persegue un suo misterioso disegno di vendetta? Spetta al commissario Riccardo Conti risolvere l'enigma, o saranno ancora molti a morire.
14,90

Shaboo

Una nuova indagine di Gabriele Sarfatti

di Gianluca Ferraris

editore: Laurana Editore

pagine: 368

Milano brucia, non solo per la morsa del caldo. Una nuova droga è arrivata in città: chi la assume rischia di morire, ma nemmeno chi la spaccia si sente al sicuro.Quando Gabriele Sarfatti, giornalista tossico e maldestro, si imbatte in due cadaveri decapitati nella toilette di un Intercity, non sospetta che quel ritrovamento sarà l’inizio di una faida per il controllo del territorio. Nella metropoli che mescola hipster e criminali, spritz e stupefacenti, assessori sceriffi e sbirri corrotti, Sarfatti scova una pista che lo condurrà fino a Napoli. Spalleggiato come sempre dal suo pusher di fiducia Zucchero e dal burbero vicequestore Giovanni Biondi, il cronista si troverà di fronte al più inatteso degli epiloghi. E alla necessità, ancora una volta, di fare i conti con i suoi fantasmi.
12,90

La stella a quattro punte

di Carloalberto Biazzi

editore: Laurana Editore

pagine: 576

In un paesino della provincia veneta nel 1952 la promettente pianista prodigio Claudia Mancini viene barbaramente assassinata mentre il suo brano Il blu dell’oceano sta per diventare un successo mondiale.Più di vent’anni dopo sua sorella Flora, unica testimone del delitto, ritorna a casa. Dopo un lungo periodo in America ha voglia di affrontare i suoi fantasmi: lo shock tremendo di quella notte le impedisce di ricordare. Nelle sue indagini emergeranno trame inaspettate. Sulle note della musica di Claudia si consumano infatti segreti e neri piani di morte: chi ha ucciso la bambina è tornato per continuare ad allungare la sua scia di sangue. Di chi è l’ombra nera che fa capolino sui vecchi disegni di Claudia?
14,90

Il risveglio della notte

di Francesco G. Lugli

editore: Laurana Editore

pagine: 360

In una Milano cupa, rassegnata e senza più lacrime, si sta consumando una cruenta faida tra clan malavitosi per il controllo del territorio. Franco, macellaio strozzato dalla crisi, ha ormai poco da perdere, forse solo la dignità, e quando cala la sera, si trova costantemente conteso tra pistola e bottiglia.Proprio quando la disperazione sta per prendere il sopravvento, il destino gli offre un’ultima possibilità. Niente di facile o indolore, anzi, si tratta di assecondare il suo lato più oscuro e sconosciuto. Cosa che gli riuscirà pericolosamente facile.
12,90

Le parole mute del tempo

di Francesco Belfiori, Giovanni Belfiori

editore: Laurana Editore

pagine: 296

La prima indagine del commissario della Polizia Stradale Livio Bacci inizia una mattina di primavera con un biglietto trovato nella cassetta delle lettere. “Giulia 1965-1983. Io so”. Giulia era la ragazza di Livio, un amore durato pochi mesi, quando entrambi erano diciottenni, e culminato con la misteriosa sparizione della ragazza una sera d’estate, durante una delle tante feste in spiaggia. Chi ha scritto quel biglietto, dopo tanto tempo? E perché? Livio Bacci, commissario quasi cinquantenne, collezionista di angeli, scandisce la sua vita con partite a scacchi, ricette dell’Adriatico e degustazioni di Porto in compagnia del suo gatto, nella casa che dalle colline domina il mare. Ora però Livio è chiamato ad affrontare i propri ricordi, i propri dubbi e la sconvolgente verità che si nasconde da trent’anni dietro il nome di Giulia.
9,90

Piombo su Milano

di Gianluca Ferraris

editore: Laurana Editore

pagine: 328

Natale è alle porte ma a Milano nessuno ha troppa voglia di festeggiare. Per strada continuano ad ammucchiarsi cadaveri. Sono tutti zingari, o almeno così pare a chi li ha stesi. Sono stati uccisi con un solo proiettile sparato da un fucile di precisione. Un lavoro da professionisti. Chi è il cecchino? Un serial killer che uccide per il gusto di farlo, un giustiziere avvelenato dal razzismo un assassino su commissione? Perché di colpo criminali, imprenditori e politici sembrano interessarsi alla cosiddetta “emergenza rom”?Gabriele Sarfatti, cronista di nera tossico e imbranato, si trova di nuovo alle prese con un’inchiesta che lo costringerà a scavare nel cuore nero della città. Un giallo dove niente è come sembra, che ci restituisce una metropoli oscura, incazzata e più attuale che mai.
12,90

Sangue nero

di Andrea Ferrari

editore: Laurana Editore

pagine: 424

In una Val Brembana battuta da piogge torrenziali, strani omicidi minacciano la tranquillità dei riservati montanari. Un filo nero come il sangue unisce la famiglia Belotti, loro figlia Adelaide, i ragazzi morti, e il burbero detective Angelo B. Bossi. Una frana di eventi si abbatterà sulla vallata e rotolerà inesorabile fino a Bergamo alta, per rovinare sul piazzale della stazione. Fra giovani scatenati, discoteche estatiche e spacciatori africani, Angelo B. Bossi dovrà salvare Adelaide, principessa 2.0 di una provincia dove niente è come appare.
13,90

I ragazzi della bomba

di Riccardo Besola

editore: Laurana Editore

pagine: 192

Milano, 1978. Alice, diciassette anni, capelli biondi e giacca a vento azzurra, chiama la polizia per vendicarsi del fidanzato che l’ha appena lasciata: “C’è una bomba al Liceo Beccaria, nell’aula magna!”. Lo dice con voce cattiva e tranquilla, come ha provato nella sua stanza sotto il poster del suo calciatore preferito.Ma il più classico degli scherzi telefonici diventa l’inizio di un incubo. Perché la bomba c’è davvero ed esplode. Nella sua fuga, Alice, creduta ormai una terrorista, incrocia la strada della 127 guidata da Ennio Vara, spilungone fotofobico con la faccia da buono che continua a fare cose che non dovrebbe, visto che già una volta l’hanno messo nei guai. Alice ha solo una possibilità: scoprire chi ha messo quella bomba. Ci riuscirà prima di essere catturata?
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.