Piombo su Milano

Piombo su Milano
12,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Come nella tradizione dei migliori giallisti milanesi Ferraris racconta l'incantesimo spezzato della città da bere». Panorama

Natale è alle porte ma a Milano nessuno ha troppa voglia di festeggiare. Per strada continuano ad ammucchiarsi cadaveri. Sono tutti zingari, o almeno così pare a chi li ha stesi. Sono stati uccisi con un solo proiettile sparato da un fucile di precisione. Un lavoro da professionisti. Chi è il cecchino? Un serial killer che uccide per il gusto di farlo, un giustiziere avvelenato dal razzismo un assassino su commissione? Perché di colpo criminali, imprenditori e politici sembrano interessarsi alla cosiddetta “emergenza rom”?
Gabriele Sarfatti, cronista di nera tossico e imbranato, si trova di nuovo alle prese con un’inchiesta che lo costringerà a scavare nel cuore nero della città. Un giallo dove niente è come sembra, che ci restituisce una metropoli oscura, incazzata e più attuale che mai.

 

Biografia dell'autore

Gianluca Ferraris

Gianluca Ferraris
Gianluca Ferraris, classe 1976, è genovese di nascita e milanese d'adozione. Giornalista, si è occupato a lungo di cronaca e ha pubblicato sia saggi che romanzi, oltre a partecipare a diverse antologie. Per la collana Calibro 9 sono usciti anche gli altri due capitoli della serie noir che ha per protagonista Gabriele Sarfatti, A Milano nessuno è innocente (2015) e Piombo su Milano (2016).