Dicono di noi
La Debicke e… I tre cuori del Polpo
Il giallo I tre cuori del Polpo segna l’atteso ritorno del “Trio della Madonnina”: Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone. Un storia geniale, una giostra infernale che incastra l’incosciente protagonista in un inarrestabile gioco a nascondino e che, volente o nolente, non potrà né saprà mai fermare.
Leggi l'articoloIl palazzo delle lacrime: storia di spionaggio nella Berlino Est
Un diario, una storia di controspionaggio e una serie di omicidi, sono questi gli elementi del libro di Paolo Grugni, Il palazzo delle lacrime.
Leggi l'articoloUn thriller all’ombra del Muro di Berlino
Il palazzo delle lacrime di Paolo Grugni è un interessante modo per avvicinarsi a un periodo della nostra storia contemporanea in maniera più avvincente e originale rispetto alle mere ricostruzioni storiche del Muro e della DDR.
Leggi l'articolo#JUSTKIDSREADING: IL PALAZZO DELLE LACRIME DI PAOLO GRUGNI
Paolo Grugni, con il suo ritmo a volte sostenuto, altre volte più rilassato, è riuscito perfettamente nell’intento di dare vita a un’esperienza di vita vissuta che, altrimenti, sarebbe andata perduta.
Leggi l'articoloIL PALAZZO DELLE LACRIME DI PAOLO GRUGNI, UNA SPY STORY AD ALTA TENSIONE
Una vita apparentemente irreprensibile è quella di Jula, una giovane donna che incarna i valori del Partito Socialista nella Berlino Est degli anni Settanta del Novecento, ma il suo omicidio porterà a galla una verità troppo scomoda e tutte le contraddizioni di un regime che ha letteralmente fatto evaporare la speranza nell’individuo.
Leggi l'articoloE poi succede di Gianluca Veltri
E poi succede è una storia d’amore, di amicizia tra donne, di tradimenti e di lealtà.
Con uno stile veloce e a tratti graffiante, proprio come la Milano che fa da sfondo alle vite meravigliose e ordinarie di questa storia intimamente metropolitana.
Prima e dopo la pubblicazione: come cambia un romanzo
Due anni fa Valentina Durante stava cercando un editore per il suo romanzo Afrodia e, nel frattempo, chiedeva pareri ai suoi contatti Facebook.
Leggi l'articolo
