Il tuo browser non supporta JavaScript!

La formazione dello scrittore

La formazione dello scrittore
titolo La formazione dello scrittore
sottotitolo La scelta. I dubbi. Gli incontri. Il percorso di chi scrive libri oggi
Curatori ,
Collana Bottega di narrazione, 2
Editore Laurana Editore
Formato Libro
Pagine 196
Pubblicazione 05/2015
ISBN 9788898451340
 
14,00
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

Di chi scrive e arriva a pubblicare, come accade per gli iceberg, si vede la punta: l’esordio e i libri che seguono. Tutto ciò che precede di solito resta sommerso, ridotto a qualche riga: nata… e poco altro. E invece è nella parte meno visibile che si nasconde la natura degli scrittori.
Ecco quindi che questo libro – di cui esiste l'omologo al femminile, a cura di Chicca Gagliardo – raccoglie una galleria di autoritratti in cui ogni autore mette in luce i punti decisivi del percorso che l’ha portato lì dove si trova. Un cammino fatto di scelte, letture, folgorazioni, cadute, incontri decisivi, appuntamenti mancati, amori, rabbie, dubbi, scoperte. 
Sono testimonianze di una formazione per ognuno diversa, ma in ogni caso pienamente umana, che riporta l’essere scrittori a una dimensione che ci è prossima e che, proprio per questo, finirà forse per farci amare ancora di più i libri.

 

 

Scritti di

Tullio Avoledo, Giuseppe Caliceti, Sandro Campani, Massimo Cassani, Alberto Cristofori, Gabriele Dadati, Paolo Di Paolo, Franco Foschi, Enrico Macioci, Valerio Magrelli, Simone Marcuzzi, Giovanni Battista Menzani, Raul Montanari, Giulio Mozzi, gianCarlo Onorato, Demetrio Paolin, Paolo Piccirillo, Federico Platania, Marco Rovelli, Flavio Villani, Alessandro Zaccuri.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.