Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Stoccolma vi rapirà

Stoccolma vi rapirà
titolo Stoccolma vi rapirà
Autore
Collana Mondo in tasca
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 05/2013
ISBN 9788896999714
 
9,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Stoccolma non è una distesa di neve bianca. Mai. Stoccolma è una città moderna. Molto a nord, è vero, ma molto moderna».
Chi arriva da turista a Stoccolma è colto dalla sindrome che deve il nome alla città: il suo fascino lo sequestra e non vorrebbe più abbandonarla...
Antico e moderno si fondono: se il Palazzo Reale domina la città vecchi e il suo labirinto di vicoli, Stoccolma è però anche la città del giallo svedese, moderna e metropolitana, e i musei accolgono i visitatori più disparati, nel magico vascello seicentesco del Museo Vasa al nuovissimo museo pop dedicato agli Abba.
Michele Monina con questo suo intenso reportage, che è anche guida aggiornatissima, ci porta verso un Nord pieno di fascino.

Stoccolma è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina
Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.