Il tuo browser non supporta JavaScript!

Istanbul è un ponte tra i mondi

sconto
5%
Istanbul è un ponte tra i mondi
titolo Istanbul è un ponte tra i mondi
autore
collana Mondo in tasca
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 04/2013
ISBN 9788896999653
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
9,90 9,41
 
risparmi: € 0,49
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Una città clamorosamente bella, di quelle, per intenderci, che tolgono il fiato, fanno venire il mal di testa, aumentano i battiti cardiaci, come quando insomma ci si trova di fronte all’amore».
Istanbul è la porta magica attraverso cui l’Occidente si trasforma in Oriente.
Se la gita in battello sul Bosforo, il ponte di Galata ei palazzi più moderni ci ricordano ancora la nostra vecchia Europa, l’architettura ottomana della Moschea Blu, la isterna Basilica e il favoloso Palazzo Topkapi ci proiettano già nel cuore dell’Oriente. Ed è un attimo perdersi nei bazar, inebriati dai profumi e dai colori, mentre lontano risuona il canto del Muezzin…
Michele Monina con questa guida aggiornatissima che è anche un intenso reportage racconta Istanbul, città dalle due facce che celano una sola, grande anima.

Istanbul è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.