Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'ora nera

L'ora nera
9,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Storie che si dovrebbero scrivere oggi. Storie che si dovrebbero leggere oggi». Loriano Macchiavelli

L’Italia è in rivolta. Le elezioni sono alle porte. Due giovani zingari e un vecchio scassinatore professionista partecipano a un furto su commissione, ma qualcosa va storto e lo scassinatore ruba senza saperlo un oggetto di inestimabile valore: un pacco che lo caccia in un grosso guaio.
L’Ispettore Murer è un poliziotto sospeso nel tempo, ha assistito all’omicidio di un collega durante una manifestazione e la sua vita è cambiata. Un’indagine banale lo porta sulle tracce di una cospirazione, mentre qualcuno segue lui e la sua famiglia.
Agenti segreti e soldati di ventura. Politici corrotti e grandi manovratori. Il Signor Rossi e l’operazione Bona Dea. Le vite parallele di questi personaggi s’incrociano e si scontrano in un racconto coinvolgente e mai banale, in una Bologna inedita e oscura, in una Italia dai toni accesi, più attuale che mai. Quando scatterà, L'ora nera vi lascerà senza fiato.
 

Biografia dell'autore

Matteo Bortolotti

Matteo Bortolotti
Matteo Bortolotti (Bologna, 1980), scrittore e sceneggiatore. Ha esordito nella narrativa con Questo è il mio sangue (Mondadori, 2004), poi ha lavorato per il cinema e la televisione, continuando a pubblicare romanzi e racconti. Con Carlo Lucarelli ha lavorato alla serie Tv L'Ispettore Coliandro (RaiDue) e ha firmato una commedia americana, Ameriqua (Jabadoo, 2013), che aveva tra gli interpreti Giancarlo Giannini. Nel 2012 è diventato il protagonista di un giallo, vincendo il Premio Carver con il Mistero della Loggia Perduta (Felici Editore).
L'ora nera è il suo settimo romanzo, un ritorno noir, teso come il nostro tempo. Come uno stallo alla messicana.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.