Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le bionde del Benaco

novità
Le bionde del Benaco
titolo Le bionde del Benaco
Autore
Collana Calibro 9, 38
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Dimensioni 14x21
Pagine 192
Pubblicazione 04/2024
ISBN 9791280845566
 
16,00
 
Spedito in 3/4 giorni
A Gardone Riviera, la primavera sembra non voler arrivare. Un aprile freddo e piovoso, infatti, tiene lontani i turisti, mettendo i bastoni tra le ruote ad albergatori e campeggiatori. Uno su tutti, il tedesco Jurgen Mann, proprietario del campeggio La spiaggia incantata che, tra un’imprecazione e l’altra, si abbandona alla contemplazione dello splendido paesaggio davanti a una birra ghiacciata. Quando, all’improvviso, nota qualcosa di strano nell’acqua: si tratta del corpo esanime di un uomo. Intanto, il commissario Umberto De Tullio si è appena alzato e non immagina cosa lo aspetta. Con ancora addosso il peso dell’ennesima notte di alcol e solitudine, e reduce dell’immancabile telefonata della madre con velleità investigative, quando arriva al commissariato di Desenzano del Garda, prima gli affibbiano la nuova tirocinante, Sabrina Toniolo, una bellissima veneta in grado di farlo sentire ancora più brutto e inadeguato di quello che è, e poi lo informano del corpo ritrovato a La spiaggia incantata. Ma il peggio deve ancora venire. Gli unici due testimoni, il campeggiatore sopracitato e un pescatore fuori di testa, sono del tutto inaffidabili. Come venirne a capo? Tra colpi di scena a ritmo di jazz e rum a profusione, De Tullio riuscirà a risolvere il caso grazie a un aiuto inaspettato. Il tutto, sullo sfondo del lago più grande d’Italia.
 

Quarta di copertina

Il commissario di polizia Umberto De Tullio, i cui secoli di discendenza partenopea erano compressi in quarantanove anni di brescianità e sovrappeso, guardò l’orologio più per abitudine che altro: sapeva bene che ore fossero dal boato che tutte le mattine lo svegliava con una puntualità ammirevole, se non fosse stato così in anticipo rispetto all’orario in cui avrebbe desiderato destarsi. Contò fino a tre, e partì la solita, insopportabile musica caraibica, che si affievolì quando il furgoncino finalmente si allontanò. Grazie, ligio dipendente della cooperativa per la raccolta differenziata dei rifiuti, pensò, grazie per prendere il tuo lavoro così sul serio.

Biografia dell'autore

Marco Ghizzoni

Marco Ghizzoni è nato a Cremona nel 1983. Ha pubblicato con Guanda i romanzi Il cappello del maresciallo (2014), I peccati della Bocciofila (2015) – entrambi usciti anche in edicola con “la Repubblica” e “L’Espresso”, e in edizione tascabile con TEA – e L’eredità dei Fantini (2016). Con TEA ha pubblicato anche il romanzo Gli accordi di Stradivari nel 2019. Nel 2020 è uscita per Oligo Editore la raccolta di racconti Il muro sottile.

Rassegna stampa per Le bionde del Benaco

GardaPost.it segnala la prossima uscita Calibro 9 "Le bionde del Benaco" di Marco Ghizzoni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.