Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sono nato dopo mio figlio

Sono nato dopo mio figlio
titolo Sono nato dopo mio figlio
Autore
Collana Rimmel, 57
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro: 14x21
Pagine 206
Pubblicazione 11/2021
ISBN 9788831984898
 
16,00
 
Spedito in 3/4 giorni

Disponibile anche nel formato

Questa è la storia vera di Marco, che ha trentotto anni, vive a Milano e si è da poco sposato con la ragazza che ama. Ha pochi pensieri e tutti rivolti a un futuro solare. La vita, però, accelera e cambia colore, quando gli diagnosticano il mieloma: un cancro del sangue inguaribile. Ospedali, dottori, chemio e trattamenti scandiscono le sue giornate. Prima di iniziare le terapie più faticose fa una scommessa con il destino: avere un figlio senza sapere se ce la farà a conoscerlo. La scommessa viene vinta e prende il nome di Lorenzo. La svolta arriva quando si riesce a trovare il donatore di midollo osseo che, grazie all'ematologia dell'Istituto dei Tumori di Milano, gli salverà la vita. A distanza di anni, Marco ripercorre gli stati d’animo e gli incontri che ha vissuto: il suo ematologo, per lui come un fratello, e il padre biologico, ritrovato dopo trentacinque anni; i compagni di viaggio e il vuoto lasciato da chi non c’è più, per arrivare alla meraviglia di poter raccontare cosa c’è dopo il cancro. Essere ri-nato lo ha portato a cercare l'essenzialità e ad apprezzare ogni minuscolo aspetto della vita, anche una semplice tazzina di caffè.

 

Biografia dell'autore

Marco Dell'Acqua

Vive a Milano con Ida e Lorenzo. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diversi giornali e attualmente scrive sul sito web “glistatigenerali.com”. Partecipa alle attività di varie associazioni per la ricerca sul cancro come l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma). Ha pubblicato libri di carattere sportivo e, con Giuliano Pavone, 101 perché sulla storia di Milano che non puoi non sapere (Newton Compton Editori, 2011). È autore di “utmotribute.blogspot.com”, blog in cui racconta la sua esperienza di paziente di mieloma.

Rassegna stampa per Sono nato dopo mio figlio

Flora Fusarelli recensisce per Rinascitaoggi "Sono nato dopo mio figlio" di Marco Dell'acqua
In Buone Notizie, del Corriere della Sera, si parla di "Sono nato dopo mio figlio" di Marco Dell'acqua
Lucia Esposito, nella puntata di "Un libro in due minuti" di Libero, parla di "Sono nato dopo mio figlio" di Marco Dell'acqua.
Mario Calabresi parla di "Sono nato dopo mio figlio" di Marco Dell'Acqua nella sua newsletter "Altre storie"
Irma D’Aria scrive un articolo sul romanzo "Sono nato dopo mio figlio" di Marco Dell'Acqua
Su ANSA.it si parla del nuovo rimmel "Sono nato dopo mio figlio" di Marco Dell'Acqua
Sul Corriere della Sera si parla del nuovo rimmel di Marco Dell'Acqua "Sono nato dopo mio figlio"

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.