Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sono ateo e ti amo

Sono ateo e ti amo
titolo Sono ateo e ti amo
Volume 61
Autore
Collana Rimmel
Editore Laurana Editore
Formato Libro
Pubblicazione 02/2022
ISBN 9788831984980
 
16,00
 
Spedito in 3/4 giorni
Ulna, Adele ed Elena incarnano ciascuna una diversa declinazione del legame con la propria terra e con l’altrove, e sono unite l’una all’altra da brevi incontri e da un sottile filo di fame di vita. Tornata a Palermo dopo un’esperienza newyorkese di qualche anno, Ulna riporta con tono umoristico e disincantato le sue avventure lavorative e sentimentali siciliane. Da tempo a Lione, Adele non riesce a rientrare in Sicilia per i funerali della nonna e decide di volare a San Francisco per far visita a una vecchia conoscenza. Da Milano, dove lavora, Elena torna al paese per accudire la zia che le ha fatto da madre, ormai malata. Un soggiorno doloroso e rivelatore che le permetterà di vedere sotto una nuova luce relazioni passate e affetti antichi.
Pubblicato per la prima volta nel 2010 da Elliot, Sono ateo e ti amo destò l’attenzione del mondo editoriale, venne selezionato fra i migliori sei esordi dell’anno da Scrittori in Città e valse a Irene Chias l’ingresso nell’elenco “Magnifici under 40” della narrativa italiana stilato da “Il Sole24Ore”.
 

Biografia dell'autore

Irene Chias

Irene Chias è siciliana. Dopo aver lavorato come giornalista per diversi anni in Francia e a Milano, adesso vive a Malta. I suoi racconti sono apparsi su “Nuovi Argomenti”, su “Granta Italia”, sulle pagine siciliane di “Repubblica”, su “Il primo amore” e in diverse antologie. Ha pubblicato i romanzi: Sono ateo e ti amo (Elliot, 2010); Esercizi di sevizia e seduzione (Mondadori, 2013), vincitore del Premio Mondello Opera Italiana e del Premio Mondello Giovani, Non cercare l’uomo capra (Laurana, 2016).

Rassegna stampa per Sono ateo e ti amo

Irene Chias, intervistata dal Quotidiano di Sicilia, parla di "Sono ateo e ti amo"Irene Chias è siciliana
Emanuela E. Abbadessa parla di "Sono ateo e ti amo" di Irene Chias su La Repubblica - Palermo
Domenico Catagnano parla di "Sono ateo e ti amo" di Irene Chias su TGcom24

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.