Sex Pistols

Sex Pistols
12,00
 

Disponibile anche nel formato

Sono stati definiti “dannati” e “maestri di stile”, talvolta nella stessa frase. Ma la verità sui Sex Pistols è assai più semplice di quella che stilisti annoiati, musicisti spaventati e giornalisti ottusi hanno voluto raccontare per decenni: il punk ha ridato allegria e vitalità a ragazzi che stavano soccombendo sotto il grigiore e la noia che il sistema calava loro addosso (esattamente come fa oggi). Il punk fu un ritorno alla vita per chi, all’epoca, aveva quindici, sedici o diciassette anni.
È giusto che quel poco di storia residua dei Sex Pistols la raccontino quattro ex-quindicenni (Zak, Walterone, Brix e l’autore di questo libro) che quell’epoca la vissero e ne trassero l’energia che li ha accompagnati per il resto della loro vita.
 

Biografia dell'autore

Fausto Vitaliano

Fausto Vitaliano
Fausto Vitaliano (Olivadi, 1962). Vive e lavora nei pressi di Milano. Scrive e sceneggia fumetti e cartoni animati. Ha tradotto romanzi per Rizzoli e Feltrinelli e curato alcuni volumi antologici, tra cui quello di Beppe Grillo. Ha pubblicato due saggi per ragazzi, La Repubblica a piccoli passi e La musica a piccoli passi, per Giunti, e ha scritto insieme a Michele Serra il monologo teatrale Tutti i santi giorni, prodotto dal Teatro Filodrammatici di Milano. Per Laurana ha pubblicato: Era solo una promessa, Sex Pistols, la più sincera delle truffe e Lorenzo Segreto.