Il tuo browser non supporta JavaScript!

La grammatica della corsa

sconto
5%
La grammatica della corsa
titolo La grammatica della corsa
autore
collana Rimmel, 43
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 368
pubblicazione 02/2019
ISBN 9788831984249
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
16,90 16,06
 
risparmi: € 0,84
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Attraversavano il buio con due sole biciclette e si davano il turno a tirare. Infine, ecco l’odore dell’acqua ferma ad avvolgerli in un abbraccio fatto di nebbia. Abbandonavano le bici e si mettevano seduti a pochi metri dalla sponda. Aspettavano, finché, ecco il primo bagliore. La prima anima usciva dal lago».
"Una volta o l'altra ci trovano morti tutti e quattro", disse Uliano. "I vecchi muoiono", rispose Manfredi. "Noi no".

Da quando è partito poco più che ventenne da Pressi del Lago, Martti Corvara non ha combinato un granché. A distanza di vent’anni torna per fare chiarezza sul presunto suicidio del padre. Trova ad accoglierlo i tre amici con cui ha condiviso il bagliore della giovinezza, l’attimo fugace in cui si crede di poter cambiare la storia. Nel frattempo sono diventati politici e faccendieri, corrotti e corruttori, emuli dei propri padri e a loro volta padri infelici. Sullo sfondo, una spaventosa crisi economica e la chimera di poterla cavalcare facendola sempre franca. Tra rave psichedelici e giacimenti di gas, un’inchiesta su una ragazza uccisa è destinata a insabbiarsi sulle rive del Lago dei Morti. Eppure Martti, uomo senza qualità ma anche senza paura, non smette di correre e di cercare una grammatica nuova con cui dire finalmente qualcosa di sé.
 

Biografia dell'autore

Fausto Vitaliano

Fausto Vitaliano (Olivadi, 1962). Vive e lavora nei pressi di Milano. Scrive e sceneggia fumetti e cartoni animati. Ha tradotto romanzi per Rizzoli e Feltrinelli e curato alcuni volumi antologici, tra cui quello di Beppe Grillo. Ha pubblicato due saggi per ragazzi, La Repubblica a piccoli passi e La musica a piccoli passi, per Giunti, e ha scritto insieme a Michele Serra il monologo teatrale Tutti i santi giorni, prodotto dal Teatro Filodrammatici di Milano. Per Laurana ha pubblicato: Era solo una promessa, Sex Pistols, la più sincera delle truffe e Lorenzo Segreto.

Rassegna stampa per La grammatica della corsa

Fausto Vitaliano. La grammatica della corsa. Intervista all’Autore – di Iannozzi Giuseppe

Eventi collegati a La grammatica della corsa

Libreria Dietro l'Angolo, il 25.05.2019 alle ore 17.00, Piazza 11 settembre, 20020 Arese, Arese

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.