Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La grammatica della corsa

La grammatica della corsa
titolo La grammatica della corsa
Autore
Collana Rimmel, 43
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Pagine 368
Pubblicazione 02/2019
ISBN 9788831984249
 
16,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Attraversavano il buio con due sole biciclette e si davano il turno a tirare. Infine, ecco l’odore dell’acqua ferma ad avvolgerli in un abbraccio fatto di nebbia. Abbandonavano le bici e si mettevano seduti a pochi metri dalla sponda. Aspettavano, finché, ecco il primo bagliore. La prima anima usciva dal lago».
"Una volta o l'altra ci trovano morti tutti e quattro", disse Uliano. "I vecchi muoiono", rispose Manfredi. "Noi no".

Da quando è partito poco più che ventenne da Pressi del Lago, Martti Corvara non ha combinato un granché. A distanza di vent’anni torna per fare chiarezza sul presunto suicidio del padre. Trova ad accoglierlo i tre amici con cui ha condiviso il bagliore della giovinezza, l’attimo fugace in cui si crede di poter cambiare la storia. Nel frattempo sono diventati politici e faccendieri, corrotti e corruttori, emuli dei propri padri e a loro volta padri infelici. Sullo sfondo, una spaventosa crisi economica e la chimera di poterla cavalcare facendola sempre franca. Tra rave psichedelici e giacimenti di gas, un’inchiesta su una ragazza uccisa è destinata a insabbiarsi sulle rive del Lago dei Morti. Eppure Martti, uomo senza qualità ma anche senza paura, non smette di correre e di cercare una grammatica nuova con cui dire finalmente qualcosa di sé.
 

Biografia dell'autore

Fausto Vitaliano

Fausto Vitaliano
Fausto Vitaliano (Olivadi, 1962). Vive e lavora nei pressi di Milano. Scrive e sceneggia fumetti e cartoni animati. Ha tradotto romanzi per Rizzoli e Feltrinelli e curato alcuni volumi antologici, tra cui quello di Beppe Grillo. Ha pubblicato due saggi per ragazzi, La Repubblica a piccoli passi e La musica a piccoli passi, per Giunti, e ha scritto insieme a Michele Serra il monologo teatrale Tutti i santi giorni, prodotto dal Teatro Filodrammatici di Milano. Per Laurana ha pubblicato: Era solo una promessa, Sex Pistols, la più sincera delle truffe e Lorenzo Segreto.

Rassegna stampa per La grammatica della corsa

Fausto Vitaliano. La grammatica della corsa. Intervista all’Autore – di Iannozzi Giuseppe

Eventi collegati a La grammatica della corsa

Libreria Dietro l'Angolo, il 25.05.2019 alle ore 17.00, Piazza 11 settembre, 20020 Arese, Arese

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.