Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Maradágal

Maradágal
22,00
 
Spedito in 3/4 giorni

Disponibile anche nel formato

Paolo non è neanche un amico, giusto un conoscente, riapparso per chiedere un favore. Ma quando subisce un’aggressione, Cattaneo non può fare a meno di chiedersi: “Perché?”
Possibile che c’entri il suo lavoro di giornalista? Viveva in un piccolo paese e aveva scritto qualche articolo sulla scomparsa di un matto, del quale sembra non importare nulla a nessuno. Nella Brianza dei primi anni duemila, ancora lontana dalla crisi, sono tutti troppo impegnati ad arricchirsi con l’edilizia, per perdere tempo dietro a un vecchio scemo che viveva di lavoretti e carità.
Sullo sfondo di una Brianza abbandonata, che riporta alla memoria il paese fantasma sud-americano Maradágal raccontato da Carlo Emilio Gadda, un giovane Libero Cattaneo, non ancora commissario, indaga e svela una storia nella quale il matto non è lo scomparso. E nessuno è innocente.
 

Biografia dell'autore

Eugenio Tornaghi

Eugenio Tornaghi
55 anni, manager, ha scritto favole illustrate per bambini e romanzi gialli. Ha vinto il premio “NebbiaGialla”, nel 2010, con Il debito dell’ingegnere e il “Garfagnana in giallo”, nel 2017, con La pesca dello spada. Dal suo primo romanzo, Una spiegazione logica è stato tratto il film “The toy gun”. Lunedì prossimo è il suo quinto romanzo giallo.

Eugenio lo conosco dai primi Todaro
È un grande scrittore di noir
Ha una penna molto raffinata
Quello dello spada l'ho divorato e sono sicuro che anche in questo non ci sarà nessuna flessione nonostante il numero di pagine
www.pensierivagantidiunamenterandagia.blogspot.com

Rassegna stampa per Maradágal

Barbara Monteverdi recensisce, per La Bottega del Giallo, “Maradágal” di Eugenio Tornaghi
Mangialibri recensisce l'ultima fatica di Eugenio Tornaghi
Recensione del blog letterario Thriller Nord
Il blog letterario Contorni di Noir recensisce il nuovo libro di Tornaghi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.