Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Maradágal

EpubDevice
Maradágal
Ebook
Titolo Maradágal
Sottotitolo La prima indagine del commissario Cattaneo
Autore
Collana Calibro 9
Editore Laurana Editore
Formato
Formato Ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2020
ISBN 9788831984690
 
2,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Paolo non è neanche un amico, giusto un conoscente, riapparso per chiedere un favore. Ma quando subisce un'aggressione, Cattaneo non può fare a meno di chiedersi: "Perché?".
Possibile che c'entri il suo lavoro di giornalista? Viveva in un piccolo paese e aveva scritto qualche articolo sulla scomparsa di un matto, del quale sembra non importare nulla a nessuno. Nella Brianza dei primi anni duemila, ancora lontana dalla crisi, sono tutti troppo impegnati ad arricchirsi con l'edilizia, per perdere tempo dietro a un vecchio scemo che viveva di lavoretti e carità.
Sullo sfondo di una Brianza abbandonata, che riporta alla memoria il paese fantasma sud-americano Maradágal raccontato da Carlo Emilio Gadda, un giovane Libero Cattaneo, non ancora commissario, indaga e svela una storia nella quale il matto non è lo scomparso. E nessuno è innocente.
 

Biografia dell'autore

Eugenio Tornaghi

Eugenio Tornaghi
Eugenio Tornaghi, 58 anni, manager, ha scritto favole illustrate per bambini e romanzi gialli. Ha vinto il premio NebbiaGialla, nel 2010, con Il debito dell’ingegnere (Todaro, 2009) e il Garfagnana in giallo, nel 2017, con La pesca dello spada (Novecento Media, 2015; ora in una nuova edizione). Dal suo primo romanzo, Una spiegazione logica (Todaro, 2007), è stato tratto il film “The toy gun”. Con protagonista il commissario Cattaneo ha pubblicato con Laurana Editore Maradágal (2020) e Lunedì prossimo (2022).
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.