Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il giorno dei limoni neri

Il giorno dei limoni neri
titolo Il giorno dei limoni neri
Autore
Collana Calibro 9
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Dimensioni 14x21
Pagine 280
Pubblicazione 02/2024
ISBN 9791280845498
 
17,00
 
Spedito in 3/4 giorni
1997 – Giacomo Riesi è un mafioso. Ha ucciso, vendicato e obbedito ciecamente agli ordini imposti dalla famiglia, per un senso di appartenenza che gli è stato inculcato con la forza sin dalla tenera età. Giacomo è anche un detenuto dell’Orfento, carcere di massima sicurezza nella montagna abruzzese. Prigioniero da vent’anni, è il punto di riferimento di tutti i carcerati, che verso di lui nutrono un profondo rispetto. O almeno, questo finché l’omicidio della sua amante, la giovane ispettrice Sara Trevisan, non getta la sua rispettabilità alle ortiche. Chi ha ucciso Sara? E perché le modalità del suo assassinio ricordano quelle della moglie di Giacomo, morta decenni prima? Tra faide familiari, intrighi, torture e lotte a mani nude, Giacomo dovrà mettere a rischio la sua incolumità fisica e mentale per trovare il colpevole e cercare, finalmente, di conquistare la felicità che gli è sempre stata negata.
 

Quarta di copertina

“Quello che credo io non conta più niente” disse dopo un po’, a bassa voce, sopraffatto dalla sensazione che tutto, in quel carcere, anche le pietre strappate dalla Majella, avesse una vita propria, una vita occulta, come quelle montagne che chiudevano la valle in un ombelico nero. “In questo momento dobbiamo essere aperti a ogni cosa” sussurrò, “anche all’impossibile”.

Biografia dell'autore

Alessandro Di Domizio

Alessandro Di Domizio è nato nel 1980 e vive a Sulmona, in Abruzzo. Dal 2015 insegna nel carcere di massima sicurezza della sua città, dove ha avuto l’opportunità di incontrare e ascoltare le storie dei più noti personaggi della cronaca nera italiana. Da questi incontri ha tratto ispirazione per le sue opere letterarie, che hanno ricevuto importanti riconoscimenti come il Gran Giallo Città di Cattolica e il GialloLuna NeroNotte. Il giorno dei limoni neri è il suo primo romanzo sulla simbologia del sangue nella cultura mafiosa.

Rassegna stampa per Il giorno dei limoni neri

Su MilanoNera una recensione del romanzo "Il giorno dei limoni neri" di Alessandro Di Domizio

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.