Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sono l'ultimo a scendere (e altre storie credibili)

sconto
3,00€
Epub
Sono l'ultimo a scendere (e altre storie credibili)
Ebook
Social DRM
titolo Sono l'ultimo a scendere (e altre storie credibili)
autore
collana Reloaded
editore Laurana Editore
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2013
ISBN 9788896999776
 
Promozione valida fino al 15/04/2021
5,99 2,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Dal maggio 2003 all’ottobre 2008 Giulio Mozzi ha scritto e pubblicato in rete, più o meno quotidianamente, un diario in cui raccontava di giri su e giù per l’Italia, buffi incontri, telefonate sconclusionate e così via. Insomma, tutte cose che possono capitare a uno scrittore ambulante. Nel 2009 Mondadori ha pubblicato una selezione di quelle storie col titolo Sono l’ultimo a scendere (e altre storie credibili). Il libro, prima di uscire dal catalogo della Casa di Segrate, ha fatto in tempo a vincere il Premio Settembrini 2011. Oggi Laurana lo ripropone con dieci storie in più e un’appendice che comprende una selezione della grande accoglienza critica riservata alla raccolta. Perché, come ha scritto Filippo La Porta, “l’autore fa letteratura con la realtà spicciola, banale, limitandosi a metterla in scena con un montaggio minimo”. Dunque, l’autore parla a noi tutti. Parla di noi tutti.
 

Biografia dell'autore

Giulio Mozzi

Giulio Mozzi è nato nel 1960. Abita a Padova. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti, qui antologizzate, e alcuni libri in versi (Il culto dei morti nell’Italia contemporanea, Einaudi 2000; Dall’archivio, Aragno 2014; Il mondo vivente, Lietocolle/Pordenonelegge 2020). Lavora come consulente editoriale e per l’editore Laurana cura la collana “fremen”. Insegna scrittura e narrazione dal 1993 e nel 2011 ha fondato a Milano la Bottega di narrazione. Oracolo manuale per scrittrici e scrittori (Sonzogno 2019) e Oracolo manuale per poete e poeti (con Laura Pugno, Sonzogno 2020) sono le sue ultime pubblicazioni.

Vibrisse, il "bollettino di letture e scritture" che pubblica dal 2000, si può leggere qui: https//vibrisse.wordpress.com

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.