Sirena

EpubDevice
Sirena
Ebook
Social DRM
5,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

“Non dimenticare il tuo corpo”. E tu ti sforzi di non farlo. Il piede. Sì, è lì. Il polpaccio, il ginocchio, la coscia, il ventre. Sì, non lo dimentichi e ti pare di sentirlo, anche se a sfiorarlo è come se non fosse tuo. “Concentrati sul piede e prova a muoverlo”, ti dicono. Ci provi qualche volta, poi capisci che è un’idiozia. Tentativi che alimentano illusioni e consumano energia. Meglio concentrarsi sul reale. E il reale è un’immobilità esplosiva e una strada nuova tutta da percorrere. Che si fa? Si va, naturalmente.
 

Biografia dell'autore

Barbara Garlaschelli

Barbara Garlaschelli
Barbara Garlaschelli (Milano, 1965) ha esordito nel 1995 con O ridere o morire (Marcos y Marcos, 1995). Tra le sue opere: Alice nell'ombra (Frassinelli, 2002; Ottolibri, 2014), Sorelle (Frassinelli, 2004; Premio Scerbanenco), Lettere dall'orlo del mondo (Ad Est dell'Equatore, 2012), Carola ( Frassinelli, 2013). Non ti voglio vicino (Frassinelli, 2010) è stato finalista al Premio Strega nel 2010 e ha vinto numerosi premi.
Tradotta in molti paesi d'Europa, è presidente di Tessere Trame. Attiva in rete su fb e con il blog Sdiario, ha creato la linea di quaderni e di grafica Bagar. Sirena, proposto nel 2001 dall'editore Mobydick (Premio Fenice Europa), nel 2004 da Salani (Premio Desenzano Libro Giovani) e nel 2007 da TEA, torna disponibile in una versione rinnovata.