Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sirena

EpubDevice
Sirena
Ebook
Social DRM
titolo Sirena
Autore
Collana Rimmel
Editore Laurana Editore
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2015
ISBN 9788898451227
 
5,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

“Non dimenticare il tuo corpo”. E tu ti sforzi di non farlo. Il piede. Sì, è lì. Il polpaccio, il ginocchio, la coscia, il ventre. Sì, non lo dimentichi e ti pare di sentirlo, anche se a sfiorarlo è come se non fosse tuo. “Concentrati sul piede e prova a muoverlo”, ti dicono. Ci provi qualche volta, poi capisci che è un’idiozia. Tentativi che alimentano illusioni e consumano energia. Meglio concentrarsi sul reale. E il reale è un’immobilità esplosiva e una strada nuova tutta da percorrere. Che si fa? Si va, naturalmente.
 

Biografia dell'autore

Barbara Garlaschelli

Barbara Garlaschelli
Barbara Garlaschelli (Milano, 1965) vive a Piacenza. Laureata in Lettere Moderne, storica del teatro e del giornalismo, ha esordito con la raccolta di racconti di humor nero O ridere o morire (Marcos y Marcos, 1995). Tra le sue pubblicazioni: Nemiche (1997); Alice nell’ombra (2002); Sorelle (2004); Non ti voglio vicino (2010); Carola (2013); Il cielo non è per tutti (2019), testi editi da Frassinelli; Non voglio morire vergine (Piemme, 2017); Caduta dentro un no – Ballate (Morellini editore, 2020). Il suo ultimo romanzo è Lettere dall’orlo del mondo (Arkadia editore, 2021). Sirena. Mezzo pesante in movimento (ultima edizione con Laurana, 2014) è considerato un long seller. 
Ha lavorato per Radio 2; Walt Disney; è stata direttrice di collana de “I Corti per EL”; ha collaborato con settimanali e quotidiani. Suoi racconti sono presenti in molte antologie. Ha scritto alcuni romanzi per giovani adulti, tra i quali Davì (Camelozampa, 2014). Tiene masterclass di scrittura creativa e per anni ha diretto il blog letterario “Sdiaro”, con il ruolo di direttore artistico e talent scout. 
È tradotta in vari Paesi del mondo. In Francia da Rivages/Noir e Gallimard. Ha vinto molti premi importanti.
Ora si dedica al disegno, al mondo dei bijoux, senza abbandonare la scrittura. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.