Veneto, 2012.
Un brutale assassinio scuote Colleverde, un paese trevigiano immerso nei vigneti del Prosecco. Mentre fa jogging nel bosco, il maresciallo dei carabinieri Nino Visentini trova il cadavere di Cristina Rizzo, una giovane farmacista. Sicuramente opera di professionisti, l’omicidio sembra non avere un movente.
Durante le indagini, i carabinieri e l’acida pm girano a vuoto, tra buchi nell’acqua e false piste. L’unica nota positiva è l’emergere di importanti particolari su alcuni abitanti di Colleverde, tra cui Elvira Schiavon, una bella e raffinata ex prostituta che si è trasferita da Mestre nella cittadina. La donna ha aperto un apprezzato negozio di biancheria intima maschile e, niente di meno, frequenta Visentini.
Tra colpi di scena e difficoltà a ogni angolo, Visentini dovrà lottare con tutto se stesso per trovare il colpevole e per stare accanto a Elvira anche a costo della propria missione. Perché la giustizia non ammette sfumature.
Quarta di copertina
"Visentini si era alzato come al solito alle 6.15 ed era pronto per la quotidiana corsa.
Dopo una ventina di minuti, a passo molto sostenuto, il maresciallo era uscito dal bosco e si era fermato in una radura per respirare a pieni polmoni l’aria frizzante.
Dietro un cespuglio c’era una piccola macchia colorata.
Qualcuno ha perso una scarpa, aveva pensato.
Si era avvicinato ed era rimasto impietrito. Attaccata alla scarpa c’era una donna vestita da jogging, con la testa spaccata e riversa con la faccia a terra".
Biografia dell'autore
Riccardo Seccarello
Riccardo Seccarello (1961) vive e lavora a Venezia. Laureato in Storia contemporanea e giornalista, attualmente si occupa della comunicazione di una delle maggiori multiutility del Nordest.
Per rilassarsi e ritemprarsi, corre e scrive gialli. Odio il martedì, finalista al premio “Giallo festival” nella categoria miglior personaggio maschile, è il suo primo romanzo.
Rassegna stampa per Odio il martedì
LES FLEURS DU MAL - ODIO IL MARTEDÌ
pubblicato il: 20-04-2024
Sul blog "Les fleurs du mal" una recensione del Calibro 9 "Odio il martedì" di Riccardo Seccarello
IL GAZZETTINO - ODIO IL MARTEDÌ
pubblicato il: 20-03-2024
Riccardo Petito recensisce per Il Gazzettino il romanzo ''Odio il martedì'' di Riccardo Seccarello
IL CORRIERE DEL VENETO - ODIO IL MARTEDÌ
pubblicato il: 18-03-2024
Gloria Bertasi recensisce per il Corriere del Veneto il romanzo ''Odio il martedì'' di Riccardo Seccarello
LA BOTTEGA DEI LIBRI - ODIO IL MARTEDÌ
pubblicato il: 13-03-2024
Sul blog La bottega dei libri una nuova recensione del romanzo ''Odio il martedì'' di Riccardo Seccarello