Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'onnipotente

L'onnipotente
titolo L'onnipotente
Autore
Collana Rimmel, 7
Editore Laurana Editore
Formato Libro
Pagine 224
Pubblicazione 03/2011
ISBN 9788896999035
 
15,50
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«I cristiani io li conosco bene. Loro sì, che sono i peggiori. Voi rubate, uccidete, spacciate, violentate. Ma lo fate alla luce del sole. Loro sono uguali a voi, ma nascondono tutto. Proteggono la loro vera natura mandando avanti a rappresentarli il loro sosia: la morale. Fare la morale, ecco la loro maschera».

Perverso, cocainomane, spietato.
E vuole diventare papa

Figlio di un pezzo grosso della politica italiana, Santo Bustarelli ha il destino segnato: sarà ancora più potente del padre. Non mira però a diventare ministro o presidente del consiglio, vuole di più, vuole il potere dei poteri. Vuole ascendere al soglio di Pietro, essere papa, disporre dei beni della Chiesa e delle anime dei fedeli. 
Una volta ordinato sacerdote, Santo dispiega metodi di propaganda inauditi. Apre le prime discoteche cristiane al mondo e le sue prediche in diretta televisiva hanno un seguito oceanico. Allo stesso tempo stringe sotterranei accordi con la mafia e con i produttori di armi, controlla i traffici di droga e addestra un esercito di diseredati pronti a scatenare per lui l’Apocalisse. All’apparenza è un moralizzatore, in realtà è un individuo abbietto che brucia le tappe della carriera ecclesiastica partendo da Chiavari, in Liguria, per arrivare in Vaticano. Dove il vecchio papa comincia a tremare. 
L’onnipotente è un romanzo intenso e scandaloso scritto senza mezze misure. Un assalto scagliato contro chi ha dimenticato che al centro della Chiesa deve stare la fede e non le cose del mondo. Ma anche, e soprattutto, una rappresentazione di cosa accade quando il potere mira  solo al suo accrescimento. Si tratta di una fame pericolosa, che è il marchio dei nostri anni.
 

Biografia dell'autore

Michele Vaccari

Michele Vaccari (Genova, 1980) ha pubblicato due saggi - Aleister Crowley. L'artigiano del male (Bevivino, 2004), Tutti gli occhi su di lui (Chinaski, 2006) - e tre romanzi: Italian fiction (Isbn, 2007), Giovani, nazisti e disoccupati (Castelvecchi, 2010) e Delia Murena (Ad Est dell'Equatore, 2010). Tra 2007 e 2009 ha diretto la collana VerdeNero di Edizioni Ambiente, attualmente si occupa della collana Inaudita Big di Transeuropa, Scrive e dirige per il collettivo Enter_tain. Collabora con il regista Marco Bechis.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.