Vasco

Vasco
13,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

Chi è Vasco Rossi?
Il cantautore degli anni Settanta? Il rocker maledetto e godurioso degli anni Ottanta? Quello incazzato degli anni Novanta? Quello disincantato degli anni Zero? Quello solo che torna a usare la prima persona degli anni Dieci?
È quello che appoggia don Ciotti o quello che attacca tutti coi suoi clippini? Quello che si dimette da rockstar o quello che dice che neanche ci pensa ad andare in pensione? Quello che riempie stadi o quello che si fa vedere in webcam spettinato e arruffato?
Vasco Rossi è tutto questo, la più grande rockstar italiana di sempre, forse la sola. L’unico a potersi permettere il lusso di dimettersi da rockstar, e anche di cambiare idea e dimettersi da pensionato.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina
Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.