Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lisbona è tutta luce

sconto
5%
Lisbona è tutta luce
titolo Lisbona è tutta luce
autore
collana Mondo in tasca
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 05/2013
ISBN 9788896999257
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
9,90 9,41
 
risparmi: € 0,49
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«La città grazie alla quale ho capito che in fondo, a voler raccontare storie, ci si poteva tranquillamente rifare alla realtà, senza per questo essere accusati di mancanza di fantasia o di pigrizia culturale».
I romani la chiamavano semplicemente Felicità. Michele Monina raggiunge Lisbona, quarta tappa del suo personalissimo Grand Tour de Force, che in dodici mesi lo ha portato a visitare le dodici realtà più significative del continente, per rappresentare nel miglior modo possibile questa Europa tanto discussa, ma così poco conosciuta.
E dunque arriva il turno di Lisbona, città dal fascino particolarissimo, che riesce a conciliare in un solo luogo atmosfere decadenti e scenari luminosissimi, tramonti mozzafiato e notti esuberanti.
Lisbona è tutta luce cerca proprio di catturare e descrivere l’anima sfuggente di una città straordinaria, custode di tesori unici, e dei suoi abitanti, alle prese con la durissima crisi economica che ha investito il Portogallo.
Finalmente una guida che, oltre a fornire utili consigli su mete da visitare e posti da vedere, si propone di documentare con attenzione gli umori, i colori, le dinamiche di una città utilizzando un taglio giornalistico, quasi da reportage.
Preparatevi a un luogo di fascino e storia, di bellezze classiche, alla malinconica sensualità del fado e alla magia dei vicoli del Bairro Alto. Lisbona illuminerà il vostro viaggio.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.