Barcellona ti sorride

Barcellona ti sorride
9,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Ci sono città che, esulando dal ruolo amministrativo che ricoprono, incarnano naturalmente l’immagine di una nazione».
Undici capitali europee e… Barcellona, lo strappo alla regola del Grand Tour (de force) di Michele Monina. Una città di così grande fascino non poteva certo rimanere esclusa dal progetto Europe, la collana di Laurana Editore che si propone di scoprire l’Europa attraverso gli occhi di uno scrittore giramondo.
Il Barcellona F.C., le serate nel quartiere gotico, Parc Güell e il Montjuïc. Barcellona ha catturato con le sue meraviglie l’immaginario delle generazioni cresciute nell’ultimo decennio, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i giovani di tutta Europa. Partendo alla scoperta di questa “nuova America”, Monina non si è limitato a fornire informazioni aggiornatissime su luoghi da visitare e cose da fare, ma ha cercato di fotografare anche l’altra faccia della medaglia, quella che vede una delle più celebri metropoli mondiali alle prese con le problematiche dettate dalla profonda crisi economica nazionale.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina
Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.