Atene è un sogno

Atene è un sogno
9,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Atene, oggi più che mai, è casa nostra. E per nostra non intendo di noi italiani, ma di noi europei».
Un libro che è insieme una guida aggiornatissima di Atene e un reportage vibrante. Per scoprire cosa sta accadendo in Grecia. Per conoscere la sua gente, che ogni giorno va avanti tra paure e speranze.
La città è viva sotto gli occhi di Michele Monina, che non solo ci accompagna per mano attraverso le sue vie, le sue opere d’arte, le sue tradizioni, i suoi appuntamenti e i suoi locali, ma ci mette anche a disposizione musiche, romanzi e film per entrare nel clima giusto già prima del viaggio. Una guida d’autore che non si sfoglia, insomma, ma si legge dalla prima all’ultima pagina.

Atene è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina
Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.