Il tuo browser non supporta JavaScript!

Atene è un sogno

Atene è un sogno
titolo Atene è un sogno
autore
collana Mondo in tasca
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 06/2012
ISBN 9788896999189
 
9,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Atene, oggi più che mai, è casa nostra. E per nostra non intendo di noi italiani, ma di noi europei».
Un libro che è insieme una guida aggiornatissima di Atene e un reportage vibrante. Per scoprire cosa sta accadendo in Grecia. Per conoscere la sua gente, che ogni giorno va avanti tra paure e speranze.
La città è viva sotto gli occhi di Michele Monina, che non solo ci accompagna per mano attraverso le sue vie, le sue opere d’arte, le sue tradizioni, i suoi appuntamenti e i suoi locali, ma ci mette anche a disposizione musiche, romanzi e film per entrare nel clima giusto già prima del viaggio. Una guida d’autore che non si sfoglia, insomma, ma si legge dalla prima all’ultima pagina.

Atene è una tappa del tour di Monina attraverso l’Europa. Scopo: raccontarla in presa diretta. Dodici libri per dodici città in dodici mesi. Un viaggio straordinario, una maratona di scrittura senza precedenti.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.