Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mistero sul lago nero

Mistero sul lago nero
Titolo Mistero sul lago nero
Autore
Collana Rimmel, 26
Editore Laurana Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 264
Pubblicazione 11/2015
ISBN 9788898451432
 
15,00

 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Un cammino accidentato, sissignori, altro che balle, questo è. ma io sono Mario Borri, detective privato, mica un pivello di primo pelo, non dimentichiamolo. Mai».

Il detective Borri alle prese con misteri, cinghiali e manzetti

Che triste autunno, questo autunno, per il detective privato Mario Borri, 65 anni d’età per 165 centimetri d’altezza.
La pensione è alle porte. E mentre sta provando inutilmente ad ammorbidire il magone per l’ormai imminente addio alle armi con qualche dose non troppo sparagnina di Jack Daniel’s liscio, si presenta nel suo ufficio una sventola dai capelli fulvi che gli propone un lavoretto all’apparenza facile facile. Non a Milano, però: in un paese lacustre lontano dalla sua amata città. Dove muoversi, per lui – che pare uscito da un film noir degli anni ’40 – è come camminare sulle uova.
E di uova ne romperà parecchie. Ma alla fine... 
 

Biografia dell'autore

Massimo Cassani

Massimo Cassani
Massimo Cassani, giornalista professionista, è nato a Cittiglio, in provincia di Varese, nel 1966. Ha esordito nella narrativa con Sottotraccia (Sironi, 2008; TEA, 2015), primo episodio della serie con protagonista il commissario Micuzzi, cui sono seguiti Pioggia battente (Sironi, 2009; TEA, 2014), Zona franca (TEA, 2013; ora in una nuova edizione per Laurana Editore) e Soltanto silenzio (TEA, 2014; in Spagna, Editorial Bòveda, 2017). Sempre per TEA ha ideato e curato l’antologia di racconti Ritratto dell’investigatore da piccolo (2017). Del 2018 è invece Sul marciapiede opposto (Bolis). Per Laurana Editore ha pubblicato nel 2010 Un po’ più lontano, nel 2015 Mistero sul lago nero e nel 2018 il manuale di scrittura narrativa La trama. Come inventarla come svilupparla, con prefazione di Giulio Mozzi (la nuova edizione è del 2024).
Dal 2010 collabora con La Bottega di narrazione, condotta da Giulio Mozzi e Giorgia Tribuiani. 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.