Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il bullismo spiegato a genitori e insegnanti

Il bullismo spiegato a genitori e insegnanti
titolo Il bullismo spiegato a genitori e insegnanti
sottotitolo 10 modi per conoscerlo e affrontarlo
Autore
Collana Dieci, 15
Editore Laurana Editore
Formato Libro
Pagine 176
Pubblicazione 10/2018
ISBN 9788831984164
 
11,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Questo libro è dedicato a tutti: agli insegnanti, ai genitori, ai ragazzi e a chi ogni giorno porta avanti la sua battaglia».
Il bullismo è sempre esistito, ma oggi ha cambiato la sua struttura, è diventato più potente, più aggressivo, più veloce e subdolo che mai. Ha mille facce, altrettante sfumature e insidie malevole perché non immediatamente identificabili. Ad armarlo è stata soprattutto la tecnologia.
Il bullismo, se non affrontato correttamente, può avere conseguenze sia per gli autori dei fatti sia per le vittime. Chi l’ha vissuto sulla propria pelle rischia di portarsi addosso le cicatrici per sempre.
Per questo occorre conoscerlo, prima di trattarlo e possibilmente disarmarlo.
 

Biografia dell'autore

Marisa Marraffino

Marisa Marraffino (Ravensburg, 1978) si è laureata in Giurisprudenza a Firenze dove ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto  e procedura penale. Oggi esercita la professione di avvocato a Milano. È difensore d'ufficio nel Tribunale per Minorenni e collabora con la sezione legale de "Il Sole 24 Ore".
Tiene da anni lezioni nelle scuole sui temi del bullismo e del cyberbullismo ed è docente dei Master in "Comunicazione, Markenting e Pubblicità interattiva" e "Digital Specialist" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. 
Il suo primo libro è stato Come non perdere il lavoro, la faccia e l'amore al tempo di Facebook (Cantagali, 2010). Nel 2014 ha pubblicato il manuale Multe? No, Grazie scritto con Anna Acampora (Novecento Editore).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.