Forse non c’è mai stata una sola vita che abbia preso la direzione immaginata. Questa è una storia fatta di storie che cambiano continuamente rotta, come alcuni amori traballanti e le partite dell’Inter, come gli avvenimenti storici che scolpiscono mezzo secolo e, modellando le esistenze, in questo libro battono il tempo andando in parallelo. Ripercorrendo il proprio percorso di vita, Lapo De Carlo racconta cinquant’anni di Storia italiana e internazionale, soffermandosi su vicende che appartengono a mondi diversi e si incontrano nella coscienza comune. Un emozionante resoconto che tocca un’epoca fatta di istanti pubblici e personali, sincopati dalla passione per una squadra. Tra un passaggio e l’altro.
Biografia dell'autore
Lapo De Carlo
Lapo De Carlo, giornalista professionista, è nato nel 1968 a Milano. Per oltre 12 anni ha diretto Radio Milan Inter, dopo diverse esperienze radiofoniche.
Conduce sul Giornale Radio: “Giornale Radio Football Club” che va in onda quotidianamente, e il programma settimanale di cinema “Soul Kitchen”. È direttore di Radio Nerazzurra, l’unica interamente dedicata all’Inter, e de “linterista.it”, sito del gruppo Tuttomercatoweb dedicato alle vicende dell’Inter.
È anche opinionista a Telelombardia, nel programma “QSVS”, e scrive per “Wall Street Italia”.
È stato opinionista a Premium e Sportmediaset, ha collaborato con “Cosmopolitan” e ha realizzato numerosi podcast dedicati a temi di attualità.
Insegna comunicazione collaborando dal 2005 con l’Università Bicocca e con diverse aziende.