Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

10 grandi donne dietro 10 grandi uomini

10 grandi donne dietro 10 grandi uomini
titolo 10 grandi donne dietro 10 grandi uomini
Autore
Prefazione
Collana Dieci, 1
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Pagine 180
Pubblicazione 05/2011
ISBN 9788896999080
 
11,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Un tempo le donne dovevano camminare passo passo dietro all'uomo, che avrebbe così potuto difenderle meglio. Da allora siamo sempre rimaste un passo dietro. A me invece il proverbio è sempre parso carente di una seconda parte, colpevolmente taciuta. Dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna. Che non ha avuto modo di emergere». Alessandra Casella

Si dice che dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna. Ma non si dice come mai la grande donna dovrebbe rimanersene lì, nell’ombra.
Questo libro vuole ribaltare il detto e riportare le signore dove è più giusto che stiano: un passo in avanti, ad affiancare non solo i mariti ma anche i figli, i fratelli e i padri.
Michelle Obama che si presenta a un colloquio di lavoro con il passeggino, Antonietta Vendola che impasta i cavatelli con suo figlio Nichi, Rita Borsellino che marcia con in mano l’agenda rossa, Hillary Clinton che sa perdonare pubblicamente Bill che l’ha tradita, Mina Welby che mette al centro del suo amore il desiderio di morire del marito. E ancora Harper Lee, Pilar Saramago, Anna De Grazia, Tahereh Saeedi, Yoko Ono.
Dieci figure anche molto diverse, ma sempre donne coraggiose, che hanno fatto della loro identità un motivo di forza. Spesso in situazioni in cui poteva apparire un ostacolo alla carriera o alla mentalità comune. In rappresentanza di tutte le donne di cui non conosciamo il nome, ma che giorno dopo giorno sanno essere grandi in famiglia, sul lavoro e in ogni altra piccola cosa.
 

Biografia dell'autore

Isabella Marchiolo

Isabella Marchiolo
Isabella Marchiolo, giornalista de “Il Quotidiano della Calabria” e mamma, ha pubblicato il saggio Schermi dell’Utopia (Ariel, 2004), la raccolta di racconti Comuni immortali (Palomar, 2006), i romanzi Un giorno come lei (Abramo Editore, 2010) e Nome d’arte Goran (Città del Sole, 2011) e il reportage LadyManUna donna racconta le trans (Falzea, 2010; postfazione di Alessandro Cecchi Paone). La trovate su sparladeipescicani.blogspot.com

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.