Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gli scorpioni

novità
Gli scorpioni
titolo Gli scorpioni
Autore
Collana Rimmel, 62
Editore Laurana Editore
Formato Libro
Dimensioni 14x21
Pagine 120
Pubblicazione 06/2022
ISBN 9791280845078
 
15,00
 
Spedito in 3/4 giorni
Il libro è il rifugio segreto e la porta verso il mondo. È corazza e cibo, è la tua diversità orgogliosa. Dà forma all’intangibile.

Di chi è la voce che si rivolge a una giovane scrittrice durante il suo viaggio al Sud? Il dubbio ci accompagna lungo un seducente percorso di scoperta, ambientato in un’estate mediterranea piena di luce ma attraversata da una sottile inquietudine. Il carattere complesso della ragazza e i misteri di una terra senza tempo, che sembra abitata solo da animali e uomini silenziosi, sono gli ingredienti di uno speciale rapporto a due che è, soprattutto, un inno alla potenza creatrice della scrittura.
 

Biografia dell'autore

Giuliano Pavone

Giuliano Pavone (Taranto, 1970) ha scritto una quindicina di libri fra fiction, saggistica e varia. Tre le opere narrative: i romanzi L’eroe dei due mari (2010) e 13 sotto il lenzuolo (2012), entrambi pubblicati da Marsilio, e la raccolta di racconti Milano in cronaca nera (Newton Compton, 2010, con Lucia Tilde Ingrosso). L’eroe dei due mari, da cui nel 2012 è stato anche tratto un graphic novel (Edizioni Altrinformazione), ha ottenuto tre diversi riconoscimenti nell’ambito della letteratura sportiva. Il suo ultimo libro è il saggio Venditori di fumo. Quello che gli italiani devono sapere sull’Ilva e su Taranto (Barney Edizioni, 2014). www.giulianopavone.it è il suo sito web.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.