Piccolo manuale di sopravvivenza aziendale

Piccolo manuale di sopravvivenza aziendale
13,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Perché è giunto il momento della vostra rivincita, del vostro riscatto: i vostri nemici sono stati scoperti, eccoli in fila i cinici, gli infami, e i violenti». Darwin Pastorin
Un corso umoristico di management in dieci lezioni, con case history aziendali inventate ma saldamente ispirate a situazioni e personaggi tragicamente veri. Un aggiornamento del libro di Walter Fontana L'uomo marketing e la variante limone, perché oggi più che allora "l'azienda è un luogo dove ogni giorno persone adulte subiscono traumi infantili". Se fossimo in ambito televisivo, saremmo di fronte a un mockumentary, un libro da tenere in ufficio sempre a portata di mano nel primo cassetto della scrivania. Anche per difendersi dal Leader Cinico, Infame o Violento e dalla sua fida segretaria.
 

Biografia dell'autore

Gian Paolo Parenti

Gian Paolo Parenti
Gian Paolo Parenti è nato a Piacenza nel 1968. Ha vissuto per vent’anni a Milano, ma tutto sommato con scarsa convinzione. Ora si gode l’amatissima Pavia, dove passeggia lungo il Ticino e addestra zanzare da riporto.
Nei suoi primi 25 anni di lavoro si è occupato di ricerche di mercato, marketing, fiction televisive e programmazione tv. Ha tenuto corsi e seminari in diversi atenei e ha scritto e curato ben cinque saggi e numerosi articoli, la maggior parte dei quali è passata del tutto inosservata (ma verrà sicuramente rivalutata postuma).
Naturalmente è convinto, come ogni volta e in assoluta buona fede, che da questo libro in poi tutto nella sua vita cambierà.