Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'ordine di Babele

L'ordine di Babele
titolo L'ordine di Babele
Autore
Collana Rimmel, 16
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Pagine 470
Pubblicazione 10/2013
ISBN 9788896999837
 
18,00
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«L’uomo ha il viso scavato. Guardandolo qualcuno potrebbe pensare a un asceta, un uomo senza vizi, le cui virtù sono affilate almeno tanto quanto il suo viso scavato. Qualcun altro, invece, immagina un uomo spietato, ma forse l’aggettivo è insufficiente per definirlo correttamente. Sarebbe meglio: un uomo duro che può essere, quando necessario, cattivo».

La guerra nasconde misteri.
La pace è il tempo per scioglierli

Saigon, febbraio 1954: un inferno dove la lotta per la sopravvivenza e l’ambiguità sono il filo conduttore di ogni storia. E mentre gli ultimi fuochi della guerra bruciano vicende collettive e vite private, Vincent Pollack, agente del Dèuxieme Bureau, ha una missione da compiere: individuare ed eliminare Babel, la spia che ha messo in ginocchio l’intelligence francese.
Ma a Saigon non c’è salvezza. Vincent precipita in una spirale di ossessioni, fino al collasso definitivo della colonia e alla fuga della moglie Isabelle, incinta di una bambina che vedrà la luce lontano da lì. Ma chi è il padre? Vincent? Oppure Pierre Kastòr, il sedicente psichiatra del Bureau? O forse Babel, chiunque egli sia?
Ieri in Vietnam scoprire l’identità di Babel era una missione per i servizi segreti; oggi è una necessità vitale che spinge Emmanuelle, la figlia di Isabelle, a cercare nel mondo la risposta che serve a comprendere il mistero della propria esistenza.
L’ordine di Babele, romanzo d’esordio di Flavio Villani, è un opera prima proidigiosa, che si dipana lungo sei decenni e tre continenti. Nelle sue pagine si incontrano e disperdono decine di personaggi- Ogni lettore vorrà sciogliere il mistero che ne è il cuore.
 

Biografia dell'autore

Flavio Villani

Flavio Villani
Flavio Villani nato a Milano nel 1962 è un brillante neurologo che ha lavorato negli Stati Uniti come ricercatore di neurofisiologia. Questo è il suo primo romanzo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.