Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Senza copione

Senza copione
Titolo Senza copione
Autore
Collana Rimmel
Editore Laurana Editore
Formato
libro Libro
Dimensioni 14x21
Pagine 280
Pubblicazione 12/2023
ISBN 9791280845467
 
18,00
 
Spedito in 3/4 giorni
Ilaria ha interrotto una carriera promettente di attrice per dedicarsi a missioni umanitarie a tutela dell’infanzia. In una di queste, mentre sta attraversando il deserto dello Yemen, viene rapita.
La sua scomparsa mette in crisi una serie di complessi equilibri e, dopo la liberazione, non soltanto la ragazza, ma anche tutti i familiari e il compagno saranno chiamati a confrontarsi sul ruolo che le persone esercitano e sulle dinamiche e le scelte che danno senso e valore alla vita.
E, pur con il dubbio di fondo che la trama della nostra storia sia retta da regole già scritte, ovvero lasciata a una serie di coincidenze e casualità, emerge in ogni caso l’unicità del destino, sempre personale e irrevocabile.
 

Quarta di copertina

Ilaria entrò nel salone, respirando il profumo della sua infanzia. Sfiorò con la punta di un dito i divani, i marmi delle consolle, i profili delle statue; indugiò un attimo, poi si diresse subito sul terrazzo. Con un senso di vertigine si appoggiò alla balaustra e guardò i tetti e le terrazze romane, il cielo picchiettato di rondini, lo sfavillio in alto del sole. 
Era ancora viva. Chiuse un istante gli occhi e si ritrovò nel deserto.

Biografia dell'autore

Filippo Danovi

Filippo Danovi (Milano, 1968), avvocato e professore ordinario di Diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è stato da marzo 2021 a ottobre 2022 Vice Capo dell’Ufficio Legislativo presso il Ministero della Giustizia.
È autore di diverse monografie e manuali giuridici, nonché di oltre duecentocinquanta saggi in materia di diritto processuale. Ha pubblicato il romanzo La vita dipinta (Novecento, 2016), i volumi apparsi per il “Corriere della Sera” Luigi XVI e Maria Antonietta. Quando un mondo finisce (2019); Artemisia Gentileschi (2020) e Maria Antonietta (2020), oltre al saggio storico Le roi est mort? I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta (Pacini, 2021).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.