Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il lobbista

Il lobbista
Titolo Il lobbista
Autore
Collana Rimmel
Editore Laurana Editore
Formato
Formato Libro Libro
Dimensioni 14x21
Pubblicazione 05/2024
ISBN 9791280845559
 
18,00
 
Spedito in 3/4 giorni
Un uomo che ha tutto e niente. Una città sofisticata e spregiudicata. La lunga discesa nell’abisso del potere per ritrovare se stesso. E rinascere.

A.F.M. è un lobbista. Uno di quelli bravi, che conoscono tutti, che lavora nel posto giusto per fare affari: la Milano cinica e spietata nella quale il denaro circola senza limiti. Caustico, con una ironia che sfocia nel sarcasmo e nel dileggio, si muove a suo agio in un mondo fatto di giochi sporchi, infamie giornalistiche, avvenimenti tanto scandalosi da risultare ridicoli. E racconta la sua storia piena di intrecci, uno incastrato nell’altro, come una matrioska, in una vicenda che ha come sfondo il capoluogo lombardo, i suoi hotel, i suoi grattacieli e i suoi potenti e manager, irreprensibili alla luce del giorno, più opachi e ambigui nell’atmosfera seducente dei ristoranti stellati.
La storia di A.F.M. è un intrigo tra i palazzi, che inizia e si conclude in una estate caldissima di Milano, che fa appiccicare la camicia alla schiena sudata e affondare i tacchi delle donne eleganti nell’asfalto dei marciapiedi. È una caduta agli inferi che sa di redenzione tra potere, sesso, cattiverie e sussulti di moralità, in cui A.F.M. scoprirà di non essere solo una sigla, ma un uomo, Alberto. Sempre più perso in una città che tutto dà e tutto toglie, senza alcun freno inibitorio.
 

Quarta di copertina

Il caldo a Milano è feroce. La camicia bianca diventa acquosa, trasparente sulla schiena, rendendo visibile la voglia e il tatuaggio. Addirittura il monogramma, in rigoroso azzurro cielo, diventa blu, inzuppato.
Ogni giovedì, ormai da qualche mese a questa parte, mi concedo un po’ di svago tra le tombe del cimitero Monumentale. Prima della gita al camposanto mi dedico a una ossessione perversa che mi porta a Chinatown. Ho una missione da compiere.

Biografia dell'autore

Fabio Massa

Fabio Massa, giornalista e scrittore, scrive su “Il Foglio”, è firma di “Affaritaliani.it” e voce di RadioLombardia. Ha condotto programmi su Telelombardia. È proprietario di una azienda editoriale e di organizzazione eventi, ha realizzato negli ultimi anni un ciclo di convegni con oltre millequattrocento relatori tra politici, istituzioni, aziende, manager, intellettuali e stakeholder. È presidente della Fondazione Stelline di Milano.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.