L'ultimo canto del Baritono

L'ultimo canto del Baritono
16,00
 
Spedito in 3/4 giorni

A Pisa, Maddalena, traduttrice e in­terprete, vive la propria monotonia senza particolari emozioni. Un giorno, s’imbatte nel misterioso “Baritono”, anziano cantante di strada dalla fi­gura distinta. Col passare dei mesi, riesce a stringere con lui il particola­re legame padre-figlia che deside­rava da sempre. Le cose precipitano quando l’uomo viene trovato privo di vita in Piazza dei Miracoli. Di lui e del suo passato nessuno sa nulla, e non c’è parente che venga a re­clamarne il corpo o a chiedere giu­stizia. Ecco perché Maddalena sen­te di essere l’unica a poter e dover fare qualcosa. Insieme a Fabrizio, investigatore privato letteralmente piombato nella sua vita il giorno del ritrovamento del cadavere, Maddalena si troverà coinvolta in un caso che ha per vittime personaggi del mondo della musica classica legati a vario titolo all’Italia.

Con uno stile giovane e frizzante, Elisa Biffi Corni costruisce un giallo avvincente e romantico che fa leva sull’importanza dei legami recenti e passati, che siano inossidabili o de­stinati a sciogliersi per sempre.

 

Biografia dell'autore

Elisa Biffi Corni

Elisa Biffi Corni, classe 1995, vive a Calusco d’Adda, in provincia di Bergamo, ed è laureata in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. È stata responsabile della comuni­cazione per diverse realtà, mentre oggi lavora nel settore della vendi­ta al dettaglio, rimanendo sempre in primo luogo un’operatrice cultu­rale. Ha infatti seguito corsi di for­mazione inerenti ed è ideatrice o collaboratrice di svariati progetti di stampo socio-culturale. Ha, inoltre, partecipato a diversi concorsi let­terari, ottenendo dei riconoscimen­ti, e pubblicato articoli, fiabe per bambini, storie brevi e romanzi.

Rassegna stampa per L'ultimo canto del Baritono

Il "Giornale di Merate" parla de "Il canto del Baritono" di Elisa Biffi Corni