Interroghiamo il sospettato

Interroghiamo il sospettato
16,00
 
Spedito in 3/4 giorni
I segreti di una vera indagine di polizia, dalla scena del crimine all’interrogatorio del pubblico ministero, passando per il gergo utilizzato dalle forze dell’ordine fino al rapporto tra gli investigatori e i magistrati. Tutti gli errori da evitare quando si scrive una storia crime, le inesattezze più frequenti, con la spiegazione di come funziona invece nella realtà un’inchiesta in tutti i suoi aspetti, e con il racconto del lavoro sul campo di chi indaga.
 

Biografia degli autori

Andrea Cotti

Andrea Cotti
Andrea Cotti ha pubblicato diversi romanzi tra i quali Stupido, da cui è stato tratto il film “Marpiccolo”, e Un gioco da ragazze, che ha ispirato il film omonimo. È stato sceneggiatore di numerose serie tv di successo come “L’Ispettore Coliandro”, “Squadra Antimafia”, “R.I.S. Roma”. I suoi ultimi due romanzi, entrambi pubblicati per Rizzoli, sono Il Cinese (2018) e L’Impero di Mezzo (2021).

Carmelo Pecora

Carmelo Pecora ex Ispettore Capo della Polizia Scientifica, è autore di: 9 MAGGIO 78 – Il giorno che assassinarono Aldo Moro e Peppino Impastato (2007), Polvere negli occhi - Strage 2 agosto (2009), Ustica - Confessioni di un angelo caduto (2011), Gli infedeli - Storie e domande della Uno bianca (2015), Tre ragazzi in cerca di avventure e sette racconti (2016), Resistere era un dovere - Storie di partigiani e di staffette (2018), Morte a Trecolli (2020), Guida alla scena del crimine di Ian K. Pepper (2021), Che pacchia ragazzi - Storie dis-umane (2021).

Rassegna stampa per Interroghiamo il sospettato

Sul Blog Libri & Altrove "Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora è libro della settimana
Carmelo Pecora parla di "Interroghiamo il sospettato" ai microfoni di Ravennawebtv
Sul blog di Riccarda Dalbuoni una nuova recensione di "Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora
Sul blog "Libroguerriero" una nuova recensione di "Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora
Carmelo Pecora intervistato da Teleromagna per parlare del libro "Interroghiamo il sospettato"
Sul blog "Gialloecucina" una nuova recensione di "Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora
Un estratto di "Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora sulla rivista "Visto"
"Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora sul Corrire Romagna
Su Radio Deejay, al minuti 1:34:10, si parla di una delle nostre prossime uscite "Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora, svelando qualche dettaglio in più!
Su "La Repubblica" si parla di una delle nostre prossime uscite Calibro 9 "Interroghiamo il sospettato" di Andrea Cotti e Carmelo Pecora