Il tuo browser non supporta JavaScript!

Favola Atalanta

sconto
3,50€
Epub
Favola Atalanta
Ebook
Social DRM
titolo Favola Atalanta
sottotitolo Bergamo alla conquista dell’Europa, tra sogno e realtà
autori ,
collana Le parentesi
editore Laurana Editore
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2020
ISBN 9788831984775
 
Promozione valida fino al 31/01/2021
6,99 3,49

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Negli ultimi anni l’Atalanta è passata da una dimensione provinciale a una vetrina europea. Merito di Gian Piero Gasperini, mister etichettato come quello che non poteva allenare una grande squadra e che ha deciso di trasformare la Dea in un top club. Grazie a giocatori sconosciuti, fatti crescere con perseveranza e lavoro quotidiano, e a calciatori con la fama di scostanti, che hanno trovato a Bergamo il loro Eden sportivo. Il tutto sostenuto da una società economicamente solida e gestita con passione e dedizione, investendo nello stadio (prima in serie A ad acquistarlo con bando pubblico) e nel settore giovanile, tra i migliori in Europa. A tutto ciò aggiungete una città e una provincia che si identificano completamente in questa infaticabile squadra operaia (“La maglia sudata sempre”, il motto dei tifosi, una frase che non a caso compare anche sul colletto delle divise nerazzurre) e capite perché si parla di favola Atalanta. Una squadra che più di altre merita, eccome, di rappresentare l’Italia in Champions League. Una formazione, quella orobica, che continua a vincere anche per strappare un sorriso alla provincia che più di tutte ha pagato un prezzo assurdamente alto a causa del coronavirus.
 

Biografia degli autori

Andrea Riscassi

Andrea Riscassi, milanese, classe 1967. Una laurea in Legge nel cassetto, giornalista dai tempi del liceo. In Rai per anni si è occupato di esteri, politica e cronaca. Dal 2013 è passato a Raisport dove è inviato sui campi di calcio: Under 21 azzurra e Atalanta i suoi focus.

Fabio Gennari

Fabio Gennari, bergamasco, classe 1979. Giornalista "fatto in casa", prima incollato a tv e radio cercando di imitare i più bravi e poi sui campi di provincia a raccontare le partite dei ragazzini. Dalla Romanese all'Atalanta, in Italia e in Europa. Giornalista pubblicista dal 2009.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.