Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'assedio

L'assedio
Titolo L'assedio
Autore
Collana Calibro 9, 3
Editore Novecento Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 416
Pubblicazione 06/2019
ISBN 9788895411576
 
9,90

 
Spedito in 3/4 giorni

Disponibile anche nel formato

Napoli, fine 2008. La città è nel caos: le manifestazioni contro le discariche, i complotti di camorra, la violenza razzista. Sullo sfondo bombe che esplodono a intervalli sempre più brevi, e un’ombra in cerca di vendetta. Riuscirà l’ispettore Salvo Amodio a risolvere il caso che gli è stato affidato? Riuscirà il giovane Ahmed a fuggire dall’unica vita che conosce e ad affrontare un destino diverso?
L’assedio è un noir radicale e imprevedibile, che impasta realtà e invenzione, e che racconta una città assediata, offesa e difesa da fronti contrapposti. Una storia metropolitana e drammaticamente contemporanea, in cui la riflessione sulla realtà sociale e politica si fonde con le vicende criminali, e con l’eterna lotta fra il bene e il male.
 

Biografia dell'autore

Riccardo Brun

Riccardo Brun (Napoli, 1974) è giornalista, scrittore e sceneggiatore. Ha pubblicato i romanzi Carissimo L, con Massimo Ricciuti (Guida, 2000), Genova Express (Manifestolibri, 2002), La città di Sotto (Stampa Alternativa, 2006), La Propaganda (Caracò, 2011). Ha scritto diverse sceneggiature per il cinema, tra le quali Racconto di Guerra, regia di Mario Amura, David di Donatello 2002, e In Ascolto, regia di Giacomo Martelli, premio come miglior attrice protagonista a Maya Sansa al Festival EuropaCinema 2006. L'ultimo film che ha scritto, La Santa, regia di Cosimo Alemà, è stato selezionato nel 2013 per il Festival Internazionale del Film di Roma.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.