Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le parole mute del tempo

Le parole mute del tempo
titolo Le parole mute del tempo
Autori ,
serie Prequel, 20
Editore Laurana Editore
Formato Libro
Pagine 296
Pubblicazione 07/2016
ISBN 9788899316471
 
9,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Una storia degli anni Ottanta. La prima indagine del commissario Livio Bacci». 

La prima indagine del commissario della Polizia Stradale Livio Bacci inizia una mattina di primavera con un biglietto trovato nella cassetta delle lettere. “Giulia 1965-1983. Io so”. Giulia era la ragazza di Livio, un amore durato pochi mesi, quando entrambi erano diciottenni, e culminato con la misteriosa sparizione della ragazza una sera d’estate, durante una delle tante feste in spiaggia. Chi ha scritto quel biglietto, dopo tanto tempo? E perché? Livio Bacci, commissario quasi cinquantenne, collezionista di angeli, scandisce la sua vita con partite a scacchi, ricette dell’Adriatico e degustazioni di Porto in compagnia del suo gatto, nella casa che dalle colline domina il mare. Ora però Livio è chiamato ad affrontare i propri ricordi, i propri dubbi e la sconvolgente verità che si nasconde da trent’anni dietro il nome di Giulia.

 

Biografia degli autori

Francesco Belfiori

Francesco Belfiori è un maestro elementare, specializzato nell’insegnamento ad alunni con deficit, presso la scuola di Piandimeleto. Vive con Laura nelle campagne marchigiane, a Sant’Angelo in Vado, e si divide tra orto, motocicletta, gatti e totale (e amato) isolamento. Esordisce nella scrittura di sceneggiature con l’amico e regista Andrea Lodovichetti (LOBECA FILM), con cui vince numerosi festival. Per Novecento Editore, insieme al fratello Giovanni, ha pubblicato nel 2016 Le parole mute del tempo. Con Laurana ha pubblicato nel 2019 Dietro le quinte, il primo romanzo con protagonista il commissario Toni Nastasi.

Giovanni Belfiori

Giovanni è fratello di Francesco Belfiori. Entrambi figli di un poliziotto hanno scritto assieme Le parole mute del tempo (Novecento Editore, 2016).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.