Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La discendenza

La discendenza
Titolo La discendenza
Autore
Editore Novecento Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 584
Pubblicazione 04/2017
ISBN 9788899316730
 
14,90

Disponibile anche nel formato

In pillole

«La potenza di una scrittura letteraria e la tensione narrativa di trame che interpretano alla perfezione i meccanismi del genere, fanno di Angela Capobianchi la vera Regina del giallo italiano». Romano De Marco

“Ventrem feri”, ovvero “Colpisci al ventre”. È l'inquietante messaggio rinvenuto nelle viscere della professoressa di greco Barbara Baldi, prima vittima del killer che si firma Nerone. L'ordinaria tranquillità di una città del centro Italia è sconvolta da una catena di orribili delitti e le vittime hanno tutte a che fare con uno storico liceo classico. Chi è Nerone? Uno psicopatico sadico e violento che crede di essere la reincarnazione dell'imperatore più dannato della storia? O un lucido omicida che persegue un suo misterioso disegno di vendetta? Spetta al commissario Riccardo Conti risolvere l'enigma, o saranno ancora molti a morire.
 

Biografia dell'autore

Angela Capobianchi

Angela Capobianchi è nata a Pescara, dove vive e lavora. Avvocato, ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla famiglia e alla scrittura. Ha pubblicato i thriller: Le ragioni del lupo (Di Renzo Editore 1998), il racconto Delitto alle Terme (Il Giallo Mondadori 2001, premio Gran Giallo Città di Cattolica), I giochi di Carolina (Piemme 2006), Esecuzione (Piemme 2011, premio NebbiaGialla 2012) e Il teatro del buio scritto insieme alla Rita Gambescia (Ianieri, 2014). Un suo racconto è stato pubblicato nell'antologia Giallo panettone (Mondadori, 2012).
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.