Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

TGCOM24 - L'ESTATE DI SICARI

Recensione di: L'estate di Sicari
25.10.2023

"L'estate di Sicari", il nuovo romanzo del giornalista di Tgcom24 Luigi Galluzzo

Il conduttore televisivo firma un giallo per Laurana Editore, dopo aver già pubblicato un romanzo e diverse opere teatrali.

Giornalista, scrittore e conduttore televisivo per il gruppo Mediaset, Luigi Galluzzo, ha pubblicato per Laurana Editore il suo nuovo romanzo, "L'estate di Sicari".

Un giallo che arriva dopo diverse opere teatrali e un romanzo, "I giusti e i peccatori", edito nel 2021, per Augh Edizioni. Protagonista è sempre Elena Martire. Stavolta siamo a Sicari, paese sospeso tra terra e mare. E Lea Icardi, scrittrice di suc­cesso, viene trovata morta nella sua casa in centro. Le prime inda­gini, frettolose e sbrigative, additano come colpevole la giovane fidanza­ta. Ma è la verità? Elena Martire, ex commissaria con la gravosa abilità di presentire i delitti, si vede suo malgrado coinvolta nelle indagini, catturata dalla bellezza di Thea e dalla straordinaria somiglianza con Eva, il suo grande amore.


CLICCA QUI leggere l'articolo 

L'estate di Sicari

di Luigi Galluzzo

editore: Laurana Editore

pagine: 240

Sicari, un paese sospeso tra terra e mare. Lea Icardi, scrittrice di suc­cesso, viene trovata morta nella sua casa in centro città. Le prime inda­gini, frettolose e sbrigative, additano come colpevole la giovane fidanza­ta. Ma è la verità? Elena Martire, ex commissaria con la gravosa abilità di presentire i delitti, si vede suo malgrado coinvolta nelle indagini, catturata dalla bellezza di Thea e dalla straordinaria somiglianza con Eva, il suo grande amore.In un crescendo di mezze verità, vi­coli ciechi e colpi di scena, Elena si troverà a fare i conti con il suo pas­sato, la sua sessualità e anche le sue idee di giustizia e lealtà. Un intrec­cio che coinvolgerà scrittori, notai, un editore e una misteriosa ragaz­za, tutti accomunati da sentimenti incerti e un agire contraddittorio e inconfondibilmente umano.
17,00

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.