La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione
| Iscriviti alla Newsletter
 

< torna al Catalogo RIMMEL
HOME catalogo in arrivo Bottega appuntamenti blog invio manoscritti

 

Claudio Lolli >>     

lettere matrimoniali


«E' possibile che questo sia l'amore. La percezione di un'assenza e l'ossessione di una presenza. E' una partita meravigliosa che finisce sempre a zero a zero»


---------------------------------------------------
pp.232 - € 15,00
ISBN 978-88-98451-46-3

Foto in copertina: ©Enzo Eric Toccaceli





La confusione passa subito, la tua bellezza mi buca gli occhi e il cuore.


In un mondo di storie senza amore e di amori senza storia questo è un libro sull’amore nella nostra storia. Claudio Lolli, poeta e cantautore, scrive con queste lettere alla moglie di amore e di storia, passando, volando, dall’intimità più profonda alla piazza, dalla piazza più grande alla piazza più piccola, dalle piazze al mondo. In una trama sottile di pensieri e ricordi di straordinaria delicatezza, con bagliori improvvisi di desiderio e desideri, questo libro d’amore prende per mano il lettore e lo accompagna negli ultimi quarant’anni della nostra storia. Quel camminare col caleidoscopio per città, colline e campagne – e soprattutto dentro di noi – che già rendeva uniche e preziose le sue canzoni. Scorci nitidi di poesia, emozioni individuali e collettive, ribellione e memoria. Una generazione che si scambia uno sguardo e s’intende. Una generazione che vorrebbe intendersi con i figli e prenderli per mano.

 

 


Vai allo store


RECENSIONI

------------------------------------------------------

 

 
 
Copyright © 2014 Novecento media P.I 03206700969 - Designed by Tralerighe, Milano                                        La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione