La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione
| Iscriviti alla Newsletter
 

< torna al Catalogo RIMMEL
HOME catalogo in arrivo Bottega appuntamenti blog invio manoscritti

 

Franco Vanni >>     

il clima ideale


«Nell’affidare l’incarico a Michele, suo nonno non gli aveva parlato di gente massacrata di botte. Né di palestrati con le dita mozzate. Gli aveva solo chiesto di capire chi fosse Nina, una cameriera serba che viveva a Tirana. A pensarci bene, il vecchio non gli aveva nemmeno detto che la ragazza poi sarebbe sparita»


---------------------------------------------------
pp.294 - € 16,00
ISBN 978-88-98451-39-5





Una missione: scoprire chi è Nina. E cercare di restare vivi.


Bosnia orientale, 1992. Sono tutti morti, tranne una ragazza di 16 anni. Ha visto uccidere i suoi genitori ed è prigioniera di Dragan, capo di una formazione paramilitare.
Milano, vent’anni dopo. Michele fa il lobbista, o il “creatore del clima ideale per i clienti”, come dice. È abituato ad avere il controllo in ogni situazione. Ma tutto cambia quando nonno Folco lo incarica di scoprire chi sia davvero Nina, cameriera serba che lavora a Tirana. Qualcosa va storto. Troppa gente si fa male. Qualcuno segue Michele. Perché il nonno vuole informazioni su Nina? Perché tutti quelli che entrano in contatto con lei rischiano la vita? Le risposte si nascondono in un intreccio di indagini private, truppe mercenarie, ambizioni politiche e viaggi notturni fra Milano, l’Albania, la Serbia e la Bosnia. Il clima ideale è un thriller che accompagna il lettore lungo un percorso di sangue, che dalle SS di Adolf Hitler porta alle squadre della morte nell’ex Jugoslavia. Fino al cuore nero dell’Europa.

 


Vai allo store


RECENSIONI

------------------------------------------------------

 

 
 
Copyright © 2014 Novecento media P.I 03206700969 - Designed by Tralerighe, Milano                                        La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione