Il tuo browser non supporta JavaScript!

10 modi per diventare un mito (e fare un sacco di soldi)

10 modi per diventare un mito (e fare un sacco di soldi)
titolo 10 modi per diventare un mito (e fare un sacco di soldi)
autore
prefazione
collana Dieci, 5
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 128
pubblicazione 01/2012
ISBN 9788896999158
 
11,90
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Davvero ci cascate ancora che quello che conta non è il successo, ma la scoperta postuma, l'imperitura gloria? Ma finiamola, siamo seri. Diciamolo, senza vergogna, senza ipocrisia: i soldi danno la felicità. Punto. Nessuno fa niente a gratis, nel nome degli ideali o dell'amicizia». Gianni Biondillo
Diventare un mito è possibile. Anzi, è alla portata più o meno di tutti. Basta sapere come si fa e, soprattutto, cosa si è disposti a sacrificare per riuscirci. Perché alcune cose sono anche facili – cosa ci vuole a trovare un nome d’arte memorabile? – e altre divertenti – tipo affidare la propria immagine a una drag queen – ma ce ne sono pure di sgradevoli: a chi piace andare sui giornali perché la polizia ci ha trovati fatti o ubriachi in mezzo a una rissa? Eppure, è una delle strategie che vanno per la maggiore.
Michele Monina, che di celebrità ne ha conosciute un certo numero, ci conduce per mano tra i loro segreti. Si dovrà sposare una causa umanitaria? I reality show sono un buon trampolino di lancio oppure ci porteranno a essere per sempre star di serie B? È meglio essere bisessuali oppure basta cambiare partner ogni settimana? Le crisi mistiche vanno ancora di moda? E morire giovani?
Un libro divertente, ma anche serio. Perché per la scalata al successo i concorrenti sono tanti e bisogna applicarsi per diventare ricchi e famosi.
 

Biografia dell'autore

Michele Monina

Michele Monina (Ancona, 1969) è il biografo dei divi per eccellenza. Ha dedicato libri a Valentino Rossi e a Lady Gaga, a Zlatan Ibraimovic e a Laura Pausini, a Bruce Sprinsgteen e a tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Rolling Stone”, “GQ” e “Marie Claire”. I suoi quattro titoli su Vasco Rossi (pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Tropea e Zorro) hanno venduto un totale di 350.000 copie.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.