Il tuo browser non supporta JavaScript!

Divorare Milano

sconto
5%
Divorare Milano
titolo Divorare Milano
sottotitolo Un romanzo ai tempi dell'Expo
autori , , ,
collana Rimmel, 24
editore Laurana Editore
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 04/2015
ISBN 9788898451333
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Disponibilità immediata

In pillole

«Lo Zar di tutte le Russie evita di avvicinarsi al gruppetto di cinquantacinquenni surriscaldate e si limita a slacciarsi la cravatta per far passare un po’ d’aria attraverso il colletto. Ha rinunciato al dolcevita nero soltanto perché l’Italia è la terra del sole e del caldo e poi ormai lo sa che in Occidente la cravatta, la camicia, quelle robe lì, hanno ancora un valore simbolico che guai a metterlo in dubbio. Il suo sguardo da rettile passa da un volto all’altro con scatti di una precisione digitale, simili a movimenti regolati da un encoder. Che cosa ci è venuto a fare, in fondo?»
Il vero spettacolo non è mai sul palco. Ma dietro le quinte

I potenti del mondo, per reggerne le sorti, hanno bisogno di tanto in tanto di vedersi tutti insieme in gran segreto. Mentre sulla scena pubblica sembrano in lite, sotto sotto sono tutti d’accordo per indirizzare il nostro futuro. Ma come fanno Obama e Papa Francesco, Zuckeberg e Bono Vox, la Merkel e tutti gli altri a incontrarsi? Se sparissero tutti lo stesso giorno, la gente se ne accorgerebbe. Per questo usano come paravento i grandi eventi a cui sono costretti a presenziare.
È così che il 2 maggio 2015, dopo l’inaugurazione di Expo, tutti i potenti del mondo sono a Milano e si infilano nella stazionen Repubblica della metro per confabulare. Se non fosse
che l’impianto di condizionamento della stanzetta segreta va a pallino e loro sono costretti a risalire in superficie.
Inizia così una lunghissima giornata che intreccia i destini di gente quasi comune – un novantenne in libera uscita dall’ospizio e una ragazza che cerca lavoro, uno che deve prendere casa e un romantico alcolista – ai potenti del mondo in libera uscita...
 

Biografia degli autori

Gabriele Dadati


Marco Drago

Marco Drago dirige la collana digitale Laurana Reloaded, in cui ripubblica la migliore narrativa italiana dagli anni Novanta a oggi arricchita da inediti.

Lucia Tilde Ingrosso

Lucia Tilde Ingrosso è la creatrice dell’ispettore Sebastiano Rizzo, la cui nuova avventura è raccontata in I fantasmi non muoiono mai (Laurana, 2015).

Pierfrancesco Majorino

Pierfrancesco Majorino è entrato come autore nel catalogo Laurana con il suo ultimo romanzo, Maledetto amore mio (2014).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.