Il tuo browser non supporta JavaScript!

THRILLERCAFE - CUORE DI BIRRA

Recensione di: Cuore di birra
30.09.2022

Angelo Babacar Bossi, nato in Senegal ma vissuto a Bracca (‘Al Brembana, teh!) per sfuggire ai Culti della mafia nigeriana, a qualche marito che ha reso cornuto e alla dipendenza dalle birre trappiste, ma con l’alibi di cercare le proprie origini, parte come cooperante di una Missione gestita da ONG italiana.

L’Africa lo accoglie con calore, da tutti i punti di vista. Temperature asfissianti, che impediscono alla sua squadra di muratori locali di lavorare prima delle 17, scatenando la sua bergamaschità. Torme di bambini affettuosi e vocianti che puntuali si presentano ad ogni rancio. E la Fatou, col suo notevole telaio e la parlata “franscese”, a scaldargli i lombi. Ma la sua fama di investigatore privato in patria ha raggiunto anche il Senegal e Babacar si ritrova incaricato a ritrovare la Yacine, una bimbetta misteriosamente scomparsa dal villaggio di pescatori Guet N’Dar. Anzi, a cercare anche altri piccoli spariti, perfino tra i disperati del campo profughi.

CLICCA QUI per leggere l'intera recensione

Cuore di birra

di Andrea Ferrari

editore: Laurana Editore

Spinto dal desiderio di scoprire qualcosa sulle sue origini e trovatosi incastrato in una situazione scomoda, il detective italoafricano Angelo Babacar Bossi lascia la Val Brembana alla volta del Senegal, per lavorare come cooperante in una Missione gestita da una O.N.G. italiana. Ma la tranquillità non dura a lungo: durante il suo soggiorno nella terra natia, Angelo incrocerà lo strano caso della scomparsa di una bambina da un villaggio vicino. Le circostanze oscure di questa sparizione condurranno Angelo verso un’indagine pericolosa che coinvolge diversi bambini sequestrati dal campo profughi di St. Louis. Una storia di serial killer e pedofilia dal taglio ironico e scorretto, i cui dettagli sempre più torbidi e oscuri riveleranno al detective verità sconcertanti. Sul suo passato e sui colpevoli di questa catena di omicidi.
16,50

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.